Honor 6X arriva in Europa, scopriamo le caratteristiche tecniche e prezzi

Presentato ufficialmente a CES 2017 il nuovo Honor 6X, il successore del modello 5X rilasciato da Huawei nel corso del 2016. Scopriamo le sue caratteristiche tecniche e prezzi di vendita.

Honor 6X

Dopo la sua presentazione per il mercato cinese avvenuta mesi fa, Huawei ha deciso di portare il suo Honor 6X anche in Europa. Si tratta di un dispositivo di media fascia che offre un rapporto qualità prezzo molto interessante, vista anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Guardando le sue caratteristiche tecniche troviamo la presenza di un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1.080 x 1.920 pixel e vetro 2.5D, processore Kirin 655 che integra una CPU octa core con 4 core @2,1 GHz e 4 core @1,7 GHz e una GPU Mali T830 MP2.

Honor 6X

La memoria RAM è da 3 GB mentre quella interna risulta essere di 32 GB. Esiste anche una versione Honor 6X Premium che porta la quantità di memoria ancora più in alto portando la RAM a 4GB e la memoria interna a 64 GB. La batteria da 3340 mAh dovrebbe garantire un ottima durata in termini di autonomia. Huawei qui riporta un’autonomia di 11,5 ore di video, 70 ore di musica e di 8 ore di gaming, mentre tra le altre caratteristiche troviamo anche Bluetooth 4.1, Wi-Fi n, supporto al dual-SIM e un lettore di impronte digitali di forma circolare posizionato sul retro.

Honor 6X

Per quanto attiene il comparto multimediale, troviamo la fotocamera da 12 megapixel che viene accoppiata ad un secondo sensore da 2 MP che offre funzionalità aggiuntive ed agire sulla messa a fuoco delle immagini. Anteriormente invece troviamo un sensore singolo da 8 MP. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, ma l’aggiornamento ad Android Nougat è arrivo nella metà di questo 2017. Honor 6X sarà disponibile in pre ordine anche per l’Europa già dalla giornata di oggi 4 gennaio al prezzo di 249€. Per quanto attiene invece la versione Premium, sarà disponibile al prezzo di 299€. La commercializzazione di questo nuovo dispositivo avverrà dal 10 gennaio prossimo. Le colorazioni disponibili sono tre: oro, argento e grigio.

Via

Impostazioni privacy