Samsung Galaxy S6 presentato in due versioni al MWC di Barcellona?| Rumors

Samsung Galaxy S6 potrebbe essere presentato in due versioni.  Oramai da mesi si rincorrono rumors e ipotesi su quello sarà il prossimo grande progetto dell’azienda coreana; inizialmente si diceva che lo schermo sarebbe stato curvo e che lo smartphone sarebbe stato provvisto di una scocca in metallo laterale. Le voci sembravano essere state smentite da un’immagine pubblicata qualche giorno fa che girava sul web; la foto ritraeva uno smartphone dal classico design firmato Samsung, quindi privo di schermo curvo e di scocca laterale.

A quanto pare, però, forse quell’immagine non era reale. Nella giornata è stata rilasciata l’ennesima notizia in merito all’S6, dichiarando che l’azienda coreana, proprio come la Apple, avrebbe intenzione di produrre ben due versioni differenti del dispositivo. Il primo avrebbe le solite caratteristiche estetiche, fatta eccezione per la scocca in metallo che apparirebbe sui bordi. La seconda versione, invece, includerebbe il tanto desiderato schermo curvo su entrambi i lati. Sembra inoltre che la scocca posteriore sarebbe in materiale plastico, estraibile, così da poter rimuovere anche la batteria.

Naturalmente, come tutte le notizie precedenti, anche questa è da prendere con le pinze. L’azienda continua a trincerarsi dietro un muro e non ha intenzione di rilasciare alcun dettaglio sul dispositivo finché questo non sarà ufficialmente presentato e lanciato sul mercato.

Una cosa però sembra già certa che arriverà al principio di marzo al MWC di Barcellona, sembrerebbe che sarà svelato da uno speciale unpacked.

Per quanto concerne la configurazione tecnica S6 dovrebbe essere disponibile con due capacità di storage rispettivamente da 64 e 128Gb (non espandibili), processore Snapdragon 810, memoria RAM 3Gb e batteria da 3100 mAh, display da 5,1 pollici con protezione Gorilla Glass 4 e certificazione IP67 (impermeabilità all’acqua).

Se la configurazione ipotizzata fosse confermata potremmo dire che la grande novità dell’S6 potrebbe essere design, ma le prestazioni tecniche potrebbero non risultare all’altezza di altri top di gamma già presenti sul mercato.

Impostazioni privacy