Samsung Galaxy Note 8 svelato da Evleaks: specifiche e prezzi per l’Europa! Clamoroso

Samsung Galaxy Note 8 svelato da Evleaks: specifiche e prezzi per l’Europa! Clamoroso quanto emerso online nelle ultime ore

Da qualche ora, il popolarissimo Evan Blass conosciuto con il nome di @evleaks, ritorna nuovamente a parlare dell’attesissimo Samsung Galaxy Note 8, fornendoci info succulente sulle specifiche tecniche, cosi da eliminare una volta per tutte ogni dubbio riguardo la componentistica. Scopriamone di più.

Prendendo in considerazione le info divulgate in rete, il Note di ottava generazione dovrebbe essere dotato di un hardware potentissimo. Dovrebbe essere il top in ogni aspetto in modo da far dimenticare immediatamente quanto successo con il predecessore Note 7.

Dovrebbe essere dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Ampio pannello touchscreen con tecnologia SuperAMOLED caratterizzato da una diagonale pari a 6.3 pollici e risoluzione 1440 x 2960 pixel più un aspect ratio 18:5:9;
  • Processore Exynos 8895 globalmente e Qualcomm Snapdragon 835 in America;
  • Quantitativo di RAM pari a 6GB;
  • ROM di 64GB espandibili via microSD;
  • Porta di tipo-C;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel che dovrebbe garantire selfie eccellenti con apertura focale 1.7;
  • Ricarica a induzione e una batteria da 3.000 mAh con tecnologia di ricarica veloce.

Non dimentichiamoci della fotocamera posta sul retro, che al 99% dovrebbe essere doppia con sensori da 12 megapixel, tutte e due stabilizzati otticamente: il primario, wide-angle, con apertura focale 1.7 e autofocus dual-pixel, il secondario con apertura 2.4 e zoom ottico di 2X.

Tutto ciò dovrebbe essere racchiuso in un telaio, con tanto di certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, in vetro e alluminio con un’estetica praticamente spiccicata a quella offerta dall’attuale S8, ma con linee leggermente più squadrate e marcate, e grandezze complessive pari a 162,5 x 74,6 x 8,5 millimetri.

In conclusione, per chi eventualmente ad oggi non era ancora a conoscenza, il nuovo phablet di Samsung salvo imprevisti dell’ultimo minuto verrà svelato al grande pubblico in un evento in programma a New York in data 23 agosto e dovrebbe sbarcare in commercio a settembre nelle seguenti colorazioni: Maple Gold e Midnigh Black, successivamente anche in Deep Sea Blue e Orchid Grey, a un costo non particolarmente vantaggioso che si aggira sui 1000 euro!

Quanti di voi stanno aspettando il Note 8?

Impostazioni privacy