Resident Evil 7, due nuovi video in attesa del fatidico Gennaio 2017

Capcom pubblica online due video anticipazioni su Resident Evil 7, che farà il suo atteso debutto a fine Gennaio 2017: cosa aspettarsi dal successore di Umbrella Corps?

Mancano poco più di due mesi all’arrivo di Resident Evil 7, noto anche come “Biohazard”, il titolo Capcom presentato tra clamore e tante anticipazioni all’E3 2016. Dopo la pubblicazione di un piccolo teaser giocabile per Playstation Store, le indiscrezioni sono continuate numerose: ora possiamo scoprire qualcosa di più grazie a 2 video trailer ufficiali rilasciati dalla software house giapponese.

Il primo, Shadow, ci presenta in soli 20 secondi di playback un nuovo nemico con cui fare i conti, direttamente dall’atmosfera gore e oppressiva che ha sempre contraddistinto la serie e che è stato protagonista del suo successo ai tempi in cui tali tematiche non erano così diffuse.

Il secondo, Aunt Rhody, è decisamente più inquietante: da una visuale in prima persona, percorriamo una scalinata tetra e scarsamente illuminata, ascoltando nel frattempo una cantilena sinistra: salendo al piano superiore della casa, scopriamo zia Rhody, che immediatamente smette di cantare e ci osserva come se fosse in attesa delle nostre reazioni.

Entrambi i filmati si interrompono ovviamente ad un punto chiave della trama, tuttavia i fan più accaniti della serie non dovranno disperare: Capcom ha intenzione di rilasciare una nuova demo Resident Evil 7 per il mese di Dicembre, che dovrebbe includere inoltre alcune meccaniche di gioco al centro del titolo mettendo da parte lo stile da “teaser interattivo” rivelato finora.

Il nuovo survival horror che, secondo la tagline, dovrà farci “terrorizzare tra le pareti di casa”, è previsto per l’arrivo il 24 Gennaio 2017, anche su Playstation VR. Tra le novità da non perdere, l’esordio della modalità in prima persona per il personaggio di Ethan e un vero e proprio arsenale di armi, benché come già specificato dagli sviluppatori, il gioco non sarà semplicemente un “carnevale delle armi”, ma un titolo da affrontare con la propria testa.

Saranno inoltre presenti piccole connessioni ai precedenti episodi della serie, nonostante l’avventura si proponga come completamente nuova, perciò non mancherà un nuovo cast di personaggi da conoscere da zero nella cittadina di Dulvey, nel lontano Louisiana, alla ricerca delle chiavi di lettura di un nuovo enigma.

Via: Multiplayer

Impostazioni privacy