Pokemon GO, tante novità in arrivo: multiplayer Raid e Palestre rinnovate

Pokemon Go si aggiorna con importanti update, a quasi un anno dal lancio ufficiale della “killer app” per Android e iOS: scopriamo cosa cambia in termini di gameplay

Pokemon Go continua ad essere una delle gaming app in realtà aumentata più amate dal pubblico di ogni età: per questo motivo, a distanza di quasi un anno dal lancio ufficiale, Niantic e The Pokemon Company hanno ben pensato di modificare alcuni aspetti chiave del gameplay, tra cui il gioco co-op e le dinamiche delle Palestre.

Si parte dalle nuove Raid Battle: sono eventi a cui vengono invitati allenatori di tutto il mondo, e si terranno presso le Palestre Pokemon Go. Potremo così collaborare con altri gamer per combattere con Pokemon di alto livello e di una discreta rarità, definiti “Boss”. A questo punto, i gamer utilizzeranno il loro “Raid Pass” per unirci ad altri 20 allenatori (questa è la cifra massima di partecipanti alle Raid Battles) nel tentativo di catturare una creatura di grande potenza rispetto a quella del nostro team.

Il nuovo aggiornamento Pokemon Go prevede, come annunciato, anche cambiamenti per le Palestre. Queste ultime avranno sei slot liberi destinati ai Pokemon della squadra che assume il controllo dell’edificio: in questo modo potremo costruire la nostra difesa con i nostri esemplari migliori. Dovremo fare tuttavia attenzione all’umore dei Pokemon in carica: col tempo potrebbero perdere motivazione, e per questo motivo dovremo aiutarli offrendo loro delle Bacche, oppure farli combattere contro gli allenatori avversari.

Infine, Niantic ha realizzato un “vecchio sogno” dei giocatori Pokemon Go implementando le Gym Badges o Medaglie, che sostanzialmente rappresentano un attestato della nostra partecipazione alla difesa di una particolare palestra. Tra i power up essenziali arrivano anche le nuove Bacche Golden Razz, che permettono di aumentare sia il coefficiente di motivazione dei Pokemon che di aumentare le nostre chance di catturare Pokemon rari in natura, e le caramelle rare (capaci di trasformarsi in caramelle per Pokemon specifico).

Gli allenatori più esperti troveranno utili le Macchine Tecniche, da sfruttare per insegnare un nuovo Charged attack o Fast attack, rendendoci più competitivi: come vediamo, le migliorie in arrivo sono parecchie, ed espanderanno la nostra esperienza su Pokemon Go con battaglie tutte da scoprire, nell’attesa di diventare i migliori della nostra città.

via PC MAG

Impostazioni privacy