Pokémon Go, le curiosità e i record raccolti in una infografica

Non c’è nessun dubbio che la palma di tormentone estivo nel campo mobile sia del gioco Pokémon Go, Niantic e Nintendo sono riusciti a creare un mix che sta coinvolgendo milioni di utenti al mondo. Scopriamo grazie ad una infografica quali sono le curiosità ed i record ottenuti finora dal gioco.

Non vi è dubbio che Pokémon Go ha polverizzato ogni record per quanto attiene le applicazioni in ambito mobile, il gioco di Niantic e Nintendo viaggia a gonfie vele ed ogni giorno mette assieme nuovi risultati senzazionali. Una interessante infografica ci mostra i dettagli e curiosità del titolo, partiamo dai download, sono 55 al secondo su iOS e 26 al secondo su Android, per un totale di oltre 75 milioni in sole tre settimane di distribuzione. Solo negli USA 25 milioni di eprsone giocano al titolo almeno mezz’ora quotidianamente, un utilizzo che supera di gran lunga quello di colossi del social netwaork quali Snapchat e Instgram combinati fra di loro.

I guadagni finora sono stati di 35 milioni di dollari, rpagando ampiamente dopo pochi giorni quanto speso dagli sviluppatori per creare Pokémon Go, grazie agli acquisti in app pucrhase sono 1,5 milioni i dollari al giorno che il gioco guadagna solo sulla piattaforma iOS di Apple. Inoltre in soli 5 giorni dalla sua distribuzione, Pokémon Go è diventato più popolare suprando altri tormentoni come Candy Crush o Angry Birds.

L’infografica contiene anche interessanti dettagli sul fenomeno sociale e le conseguenze di Pokemon Go, come ad esempio gli incidenti scatenati dai giocatori alla guide, oppure dai ragazzi scambiati per ladri mentre stavano scovando dei Pokémon, ed altre simpatiche curiosità che ci fanno apprendere ancora di più quale sia la grandezza raggiunta dal titolo in questione, per vedere tutti i dettagli vi lasciamo alla infografica di seguito postata nella sua completezza, buona visione e buon Pokémon Go a tutti.

Impostazioni privacy