Google Play Family Library condividi i contenuti Play Store

Arriva da google un interessante novità per tutti coloro che posseggono più dispositivi Android all’nterno della propria famiglia, si chiama  Google Play Family Library e permette di condividere gli acquisti del Google Play Store in modo gratuito con un massimo di 6 persone del vostro gruppo familiare.

Una novità importante per tutti coloro che posseggono un device Adroid riguarda gli acquisti: applicazioni, giochi, film, show televisivi, o un libro acquistato dal Play Store, sono ora condivisibili con i tuoi dispositivi, all’interno del proprio gruppo familiare grazie alla nuova funzione chiamata Google Play Family Library. Gli acquisti potranno così essere condivisi in qualsiasi luogo in cui siamo e potremo quindi averli a disposizione sui nostri telefoni, tablet, computer portatili, o TV.

Tutti gli acquisti aggiunti alla biblioteca di famiglia sono disponibili su tutti i dispositivi Android, ed i film, spettacoli televisivi e libri potrete anche vederli sui device iOS e sul web, il servizio di Google Play Family Library è molto flessibile, saremo noi a decidere quali contenuti condividere e quali tenere solo per se stessi. Il funzionamento è davvero smeplice, basta iscriversi e selezionare una carta di credito come metodo di pagamento della famiglia, ma i vostri familiari avranno sempre la possibilità di acquistare contenuti aggiuntivi per conto loro utilizzando le loro carte di credito personali o carte regalo. E se avete dei bambini nel vostro gruppo, potrete effettuare una sorta di approvazione finale dei contenuti che essi decidono di installare sui loro dispositivi, una sorta quindi di filtro famiglia.

Infine anche per quanto attiene la musica potrete sottoscrivere un piano famiglia per Google Play Music, fino a sei dispositivi potranno accedere alle milioni di canzoni disponibili attraverso un versamento di un canone mensile di 14.99$. Google Play Faily Library sarà disponibile nei prossimi giorni in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.

|Via

Impostazioni privacy