Catturare tutti i Pokémon, un ragazzo di Toronto ci spiega come

Pokèmon Go è il tormentone mediatico di questa estate, milioni di giocatori e miliondi di dollari di guadagno per l’applicazione sviluppata da Niantic e Nintendo. Catturare tutti i Pokémon non è però un impresa da tutti e semplice, ma un ragazzo di Toronto è riuscito nell’impresa e ci racconta la sua esperienza di gioco.

Roberto Vazquez è un ragazzo canadese, uno dei primi nel suo paese ad essere riuscito a catturare tutti i Pokèmon. per la precisione 142, e sicuramente è l’unico ad averlo fatto con un BlackBerry Priv. Il ragazzo racconta la sua avventura con il gioco durata tre settimana, un periodo in cui Vasquez per catturare tutti i Pokémon ha percorso ben 286 km di strade che lo hanno portato anche ad un effetto positivo sulla sua salute, perdendo ben 11 kg di peso.

Grazie alla modalitù di gioco basato sulla realtà virtuale e la scoperta dei Pokémon nel mondo circostante, Vasquez ha percorso moltissima strada in quasi tutto il comprensorio canadese dove risiede, incrociando tantissimi altri giocatori e facendo anche conoscenza con essi. Il ragazzo verrà ricordato non solo per essere riuscito a catturare tutti i Pokémon ma anche per averlo fatto con un BlackBerry Priv.

Questa è una delle tante storie che circondano il gioco che sta ottenendo un siuccesso senza precedenti nel campo mobile, Pokémon Go ha infatti ottenuto moltissimi record già in poche settimane dalla sua distribuzione, ed il suo successo pare inarrestabile, anche perchè il titolo non è ancora stato rilasciato in tutti i paesi al mondo.

E voi siete riusciti a catturare tutti i Pokémon oppure state ancora girovagando pe rla vostra città alla scoperta di quelli più rari. Fateci sapere coem sta andando la vostra esperienza con il gioco del momento attraverso i commenti, quanti ne avete catturati, esperienze divertenti legate al gioco e tutto quello che circonda il mondo del fantastico Pokémon Go.

|Via

Impostazioni privacy