PlayStation Plus dicembre 2016: scopriamo i giochi gratuiti

PlayStation Plus dicembre 2016 : scopriamo i giochi gratuiti per PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita. Anche a dicembre arrivano i tanto amati titoli gratuiti messi  a disposizione per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento PlayStation Plus.

Grazie al l’abbonamento a PlayStation Plus, rinnovato anche per dicembre 2016, è possibile ottenere giochi in modo completamente gratuito, e visto che siamo ormai vicini alle vacanze natalizie, potremo passare molte ore al calduccio dentro la propria stanza magari con una bella tazza di cioccolata calda ed i propri videogames peeferiti. Come di consueto saranno disponibili giochi per la PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita in modo tale da mettere d’accordo tutti gli utenti. Per concludere è bene ricordare che i giochi per la PS 3 sono compatibili con la PS 4. 

Ecco i giochi che Sony metterà a disposizione degli utenti:

  • Stories: The Path of Destinies per PS 4;
  • Invisible, Inc. per PS 4;
  • Hyper Void per PS 3;
  • Tiny Troopers Join Ops per PS 3;
  • Color Guardians per PS Vita;
  • VVVVVV per PS Vita;

Stories: The Path of Destinies

Il primo dei videogiochi di PlayStation Plus dicembre 2016 è la storia di un ex pirata astuto come una volpe, forse perché è proprio una volpe, nelle cui zampe ha il destino del mondo. Riuscire a sconfiggere il terribile tiranno portando guerra, distruzione ed una vera e propria guerra civile. Cosa fare quindi? Il nostro eroe peloso dovrà affrontare molte avversità trovando però sulla sua strada anche tesori dal valore quasi inestimabile.

Invisible, Inc

Ami i rompicapo ed i giochi di spionaggio? Allora Invisible, Inc èil videogioco che fa per te. Una grafica molto curata ti porterà a portare avanti le tue missioni di spionaggio in un ambiente stile anni 20 ma con apparecchiature avveniristiche. Il tuo obiettivo sarà quello di entrare nelle strutture coperte da una protezione di massima sicurezza delle grandi multinazionali del futuro per trafugare segreti industriali e tesori grazie ai tuoi agenti. Dopo aver acquisito un certo livello di esperienza ti verranno affidati agenti sempre più abili  anche perché è bene ricordare che ogni agente ha delle particolari caratteristiche.

Hyper Void

Un indie davvero interessante questo Hyper Void perché riesce ad unire il bel vecchio sparatutto dei tempi che furono, i tube shooter cioè il nostro personaggio può muoversi solo su una determinata traiettoria, con una grafica eccellente. L’obiettivo è molto semplice: andare in eplorazione dello spazio per trovare l’origine di un virus alieno. Il nostro eroe si troverà ad affrontare molti pericoli tra navicelle nemiche, asteroidi, mine ed i boss.

Tiny Troopers Join Ops

 

Piccolo non sempre significa poco potente ed è proprio quello che succede con il gioco Tiny Troopers Join Ops: piccole truppe per missioni spettacolari. Durante tutto il gioco si dovranno affrontare  degli ostacoli sempre più complicati ma grazie all’aiuto dei nostri piccoli grandi eroi non vi saranno problemi.

Color Guardians

Un bel indie game per PS Vita divertente e molto colorato durante il quale sarà necessario superare un grande numero di ostacoli per ripristinare la vita nel mondo. Salta, corri, scambia colori e schiva per riportare al mondo i colori dei quali è stato defraudato.

VVVVVV

Tra tutti i giochi di PlayStation Plus dicembre 2016 questo è probabilmente il più curioso:una grafica ultra minimalista marcatamente retrò porterà il nostro eroe, il Capitano Viridian, verso mondi sconosciuti per salvare il nostro universo. La gravità? Non è problema per Viridian visto che riesce a controllarla molto bene riuscendo a camminare sui muri e sui soffitti molto bene.

Come al solito titoli molto interessanti per PlayStation Plus dicembre 2016 che sono fruibili gratuitamente per tutti coloro che hanno un abbonamento Plus chi non l’ha sottoscritto può andare qui oppure acquistare l’abbonamento da questo indirizzo.

Impostazioni privacy