Aggiornamento Playstation 4 firmware 4.00 scopriamo tutte le novità

Sony ha distribuito ai propri sviluppatori il nuovo aggiornamento Playstation 4 firmware 4.00 nella sua versione beta di testing, nome in codice Shingen, introdurrà alcune interesanti novità tra cui una nuova interfaccia, le cartelle e molto altro ancora, andiamo a scoprire i dettagli.

Playstation 4 firmware 4.00 introduce alcune interessanti novità tra cui la nuova interfaccia, l’aggiunta di strumenti per l’organizzazione come le cartelle, l’aggiornamento del menu rapido, e molto altro ancora. Partiamo con l’interfaccia, essa presenta nuovi sfondi di sistema e una nuova scheda sulle novità, mentre ci saranno anche altri cambiamenti più piccoli come le notifiche popup aggiornate e un redesign generale delle icon, il tutto per rendere l’interfaccia ancora più piacevole da vedere ma anche più comoda nell’utilizzo.

Come ben sapete cliccando sul tasto PS del DualShock 4 si apre il menu rapido, tale menù è stato revisionato al fine di renderlo più semplice da utilizzare. Esso ora copre solo una porzione dello schermo, soluzione che permette di non lasciare completamente la schermata di gioco in corso. Dal punto di vista funzionale, abbiamo nuove opzioni veloci, per rendere ancora più pratica l’esperienza di gioco ed avere maggiori informazioni senza dover tornare alla schermata home iniziale, troveremo infatti lo stato online dei propri amici, nuove scorciatoie, gruppi preferiti, comunità, e altro ancora. È inoltre possibile personalizzare il menu rapido, aggiungendo o rimuovendo le opzioni in base alle proprie esigenze. Anche il menù di condivisione subirà un restyling sia grafico andando ad occupare solo parte dello schermo, sia in termini di funzioni.

Su Playstation 4 firmware 4.00 saranno inoltre introdotte nuove opzioni per creare cartelle, al fine di organizzare in modo migliore le proprie librerie di gioco, suddividendo i titoli in base alle proprie esigenze tra quelli giocati e non giocati, oppure in base al genere del titolo stesso, inoltre avremo nuove funzionalità di ricerca in base alle date di acquisto, generi, ed altri dati che rendono l’organizzazione della propria libreria più veloce e funzionale.

Un altra novità di questo firmware 4.00 è la posisbilità di vedere i propri trofei conquistati anche in modalità offline, senza connessione ad internet, mentre come ultima novità, ma non meno improtante troviamo cambiamenti anche nel profilo utente, con le informazioni importanti per il giocatore che sono messe in evidenza, e potrete inoltre aggiungere un’immagine di sfondo per il proprio profilo, anche uno screenshot preso da uno dei giochi.

Insomma sembra che valga proprio la pena di effettuare l’aggiornamento della PS4

Impostazioni privacy