Ecco come rimuovere aggiornamento iOS

Sarà capitato a tutti di aver desiderato di rimuovere aggiornamento iOS, ma questa operazione non è semplice come potrebbe sembrare

In questa guida verrà spiegato passo per passo come rimuovere aggiornamento iOS magari scaricato senza molta convinzione. Per fortuna iOS dà la possibilità ai suoi utenti di disinstallare questo software ritornando alla versione precedente.

Entrare in Impostazioni

Naturalmente la prima cosa da fare quando si vuole modificare qualsiasi file di sistema è aprire l’applicazione Impostazioni quindi dal menu generale toccare la voce Storage & Cloud Usage quindi entrare nella memoria di archiviazione.

Scegliere l’applicazione da disinstallare

A questo punto prima di rimuovere aggiornamento iOS è necessario trovare quindi aprire l’applicazione corrispondente, nel nostro caso iOS 9.3.4 .

Rimuovere aggiornamento iOS

Il nostro compito è quasi terminato, per procedere con l’eliminazione è necessario toccare sulla voce Cancella aggiornamento. Prima di completare questa operazione è opportuno tenere presente che non si riceveranno più le notifiche riguardo i nuovi aggiornamenti. Purtroppo questa non è una soluzione definitiva. Infatti la prossima volta che ci si connetterà ad una rete WiFi, il sistema operativo di Apple scaricherà di nuovo l’aggiornamento sul dispositivo. Di Solito questo accade quando viene lasciato connesso alla rete WiFi il telefono senza controllare cosa sta succedendo.

FONTE

Impostazioni privacy