Parrot Sequoia: la rivoluzione in agricoltura è cominciata

I droni stanno ottenendo sempre un maggiore successo nel pubblico anche per i suoi molteplici impieghi. Parrot Sequoia è un sensore in grado di rivoluzionare l’agricoltura.

Parrot, da anni in prima linea nella produzione di droni e sensori per droni di grande qualità, presenta il Parrot Sequoia, un sensore multispettrale miniaturizzato in grado di migliorare in modo sostanziale il modo di fare agricoltura. L’imaging multispettrale è necessario per ottenere il massimo dal proprio terreno senza impoverirlo.

Parrot Sequoia è un sensore miniaturizzato compatibile con tutti i droni civili in grado di effettuare delle immagini all’infrarosso in grado di controllare in modo appropriato la crescita delle colture. Il Sequoia è un dispositivo in grado di collezionare i cosiddetti “Big Data” in grado di portare dei grandi benefici in termini produttivi. Sequoia include quindi un sensore multispettrale in grado di supportare lo spettro dei colori verdi, rosso, red-edge ed infrarosso. Il dispositivo è dotato di una memoria di archiviazione da 64 GB in grado di archiviare un gran numero di rilevamenti. Bisogna inoltre tenere presente che questo sensore è dotato di una fotocamera RGB da 16 MP ed un sensore di luminosità mediante il quale è possibile ottenere sempre degli ottimi scatti.

Il Parrot Sequoia è un sensore dalle dimensioni molto compatte non superando quelle di una GoPro.

Impostazioni privacy