Oukitel WP5000: nuovo smartphone rugged sottile, resistente e con un buon hardware

Oukitel WP5000: nuovo smartphone rugged sottile, resistente e con un buon hardware: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo telefono del colosso cinese

Da moltissimi anni a questa parte l’importante casa produttrice cinese Oukitel sforna smartphone molto interessanti e molto resistenti, dispositivi rugged di tutto rispetto che fino a questo momento hanno sempre riscosso un ottimo successo. L’ennesimo è rappresentato dal nuovo Oukitel WP5000, in arrivo nei prossimi mesi per la gioia di tutti coloro che amano il colosso cinese.

Entrando nello specifico, prendendo in considerazione le prime info rilasciate dallo stesso produttore cinese, sappiamo che si tratterà di un telefono caratterizzato da un ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.7 pollici e aspect ratio 18:9, con una scocca completamente rivestita in materiale anti-urto, realizzato con una lega particolare di zinco e qualche inserto in plastica. Sebbene alla vista il design sia tutto tranne che sobrio, lo spessore non appare cosi tanto eccessivo, cosa che permette al terminale di tenere una certa eleganza.

Grazie a questa qualità costruttiva molto particolare, il nuovo dispositivo di Oukitel è interamente resistente a polvere e acqua, come testimoniato dalla presenza della certificazione IP68 e dalla resistenza di grado militare. A livello di componentistica, troviamo queste altre specifiche tecniche:

  • CPU Helio P25 di MediaTek octa-core;
  • Memoria RAM di 6GB;
  • Storage di 64GB;
  • Batteria da 5.000 mAh con tecnologia di ricarica veloce 9V-2A;
  • Fotocamera doppia con sensori da 21 e 5 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 13 megapixel per i selfie;
  • Sistema operativo Nougat in versione 7.1.

Insomma, ci troviamo davanti ad un telefono corazzato ma che andrà a collocarsi nella fascia bassa del mercato mobile, che potrebbe presentare tutto ciò che serve per resistere nelle condizioni più impervie a scapito ovviamente delle prestazioni. Per ora, comunque, questi sono le prime info che abbiamo a disposizione, con il resto delle info che arriveranno sicuramente nei prossimi giorni e settimane a seguire.

Impostazioni privacy