Oukitel U16 Max: il primo video hands-on dello smartphone Android Nougat

Oukitel U16 Max finalmente disponibile per il primo hands-on ufficiale di uno smartphone Android Nougat che non ha mancato di attirare tanti utenti e fan di lunga data di Oukitel al MWC 2017: ecco specifiche tecniche e caratteristiche

Oukitel, anche quest’anno, ha deciso di dare una sferzata di energia e potenza ai propri nuovi dispositivi, offerti come sempre ad un prezzo contenuto e con un ottimo livello di interattività. Il brand cinese è infatti più che mai attento all’evoluzione del mondo Android, e mentre tanti altri dispositivi sono ancora in attesa dell’aggiornamento Android Nougat tanto sospirato, il nuovissimoo Oukitel U16 Max potrà proporci una nuova esperienza utente già alla prima accensione

Oukitel U16 Max è stato presentato con successo alla recente MWC 2017 e si è subito distinto per il suo design: si tratta di un phablet 6 pollici 720p con vetro curvo 2.5D, processato inoltre con la tecnologia LTPS (silicone policristallino più resistente, lucido e predisposto ad una resa grafica più chiara). Il retro del dispositivo utilizza una lega in alluminio aeronautico, mentre il frame centrale è in metallo elaborato in modo che all’ergonomia e al grip si presenti più stabile.

Il nuovo Oukitel U16 Max, come possiamo notare nel video, possiede uno schermo su cui è realmente possibile fare di tutto dal punto di vista multimediale. Gesti one-hand, cattura degli screenshot, registrazione dello schermo e una miglior gestione degli screenlock sono tutti compiti molto facilitati: non manca inoltre un dual desktop per scegliere al meglio quali app utilizzare e come organizzarle, oltre ad un drawer in cui ripartire facilmente le app ad accesso più frequente.

L’unlock è inoltre una delle caratteristiche “preferite” da Oukitel U16 Max, in quanto può essere effettuato in una moltitudine di modi: password creata con impronta digitale, con PIN, percorsi preferenziali disegnati su schermo, etc. Ricordando prima del lancio ufficiale sul mercato l’hardware del dispositivo, U16 Max è dotato di un processore MediaTek MT6753 Octa-core con frequenza 1.3GHz, GPU Mali-T720, RAM 3 GB, storage 32 GB. La fotocamera a 13 megapixel senza interpolazione, con colori nitidi e più puri rispetto ai normali medio gamma, riesce a conquistarsi l’attenzione meritata, e senz’altro costituisce un buon punto di partenza per Oukitel nel segmento imaging di questa categoria.

Punto forte del dispositivo sarà anche l’autonomia, grazie alla batteria 4000 mAh integrata, e che non interferisce con il design elegante del dispositivo per spessore. Al momento, il prezzo del device è ignoto, ma si stima che sarà al di sotto dei 150 doillari, fatto che lo rende una vera chicca per gli amanti del nuovo OS Android. Il primo lancio mondiale ufficiale di Oukitel U16 Max avverrà il 28 Marzo, con un comunicato ufficiale reperibile sul sito Oukitel, in occasione dell’anniversario del popolare store online Aliexpress.

Via Comunicato Ufficiale Oukitel

Impostazioni privacy