Nintendo Switch già amata da tutti, vendute 80.000 unità in UK nel suo primo fine settimana

Nintendo Switch

Nintendo Switch già amata da tutti, vendute 80.000 unità in UK nel suo primo fine settimana….Ecco quanto emerso sul web nelle ultime ore

Dopo aver ampiamente visto le vendite inerenti alla nuova console Nintendo Switch in America e sul territorio giapponese, sono trapelati nelle ultime ore i primissimi dati ufficiali sul lancio del nuovo gioiello dell’azienda nipponica in UK.

Nello specifico, nel suo primissimo fine settimana, la console di Nintendo è riuscita a vendere ben 80.000 pezzi. Un lancio niente male se paragonato a quello legato alla console precedente della compagnia di Kyoto, Wii U, che nei suoi primissimi giorni di vita era riuscita a vendere circa 40.000 unità.

Nonostante il debutto della Nintendo Switch sia stato positivo, la console non è riuscita minimamente ad ottenere il medesimo risultato della PS4 di casa Sony e Xbox One di casa Microsoft che, nei primissimi giorni del loro debutto, erano riuscite rispettivamente a conquistare il cuore di 250.000 consumatori e 150.000.

La casa produttrice Nintendo senza dubbio può comunque ritenersi più che contenta del debutto di Switch tuttavia siamo solo agli inizi e dunque sarà interessante valutare come proseguiranno le vendite nei prossimi giorni, settimane e mesi.

Voi cosa ne pensate del Nintendo Switch? Vi piace oppure vi aspettavate di più?

via

Impostazioni privacy