OUKITEL K6000 plus VS Xiaomi Mi5 VS iPhone 7: chi ha la migliore fotocamera?

Il confronto ufficiale tra le fotocamere di tre smartphone “pesi massimi”: Oukitel K6000 Plus, Xiaomi Mi5 e iPhone 7: chi ne esce vincitore?

Sempre più persone tendono ad affidarsi, nel mondo smartphone, ai propri dispositivi medio-gamma o top di gamma per scattare foto di ottima qualità. Anche Oukitel, in vista di un 2017 molto ricco di proposte sul versante Android, ha recepito questo punto di fondamentale importanza per un utente, come possiamo scoprire grazie al confronto che vi proponiamo, con altri due top di gamma: Xiaomi Mi 5 e iPhone 7.

Oukitel K6000 Plus è lo smartphone protagonista di questa rivoluzione “made in Oukitel”, in cui a stabili performance a livello di velocità e durata della batteria, si aggiunge anche un comparto fotografico veramente valido. Il confronto che mostriamo è tra i sensori fotografici posteriori, rispettivamente da 16 megapixel (per K6000 Plus e Mi5) e 12 megapixel per iPhone 7.

Sia Xiaomi Mi5 che il nuovo Oukitel K6000 Plus hanno una fotocamera integrata con sistema PDAF per scatti più veloci con autofocus lampo. Questo tipo di ottimizzazione consente di ridurre il quantitativo di calcoli richiesti al processore smartphone, con evidente risparmio in termini di autonomia e funzionalità.

Proseguendo il confronto, Xiaomi Mi5 possiede un sensore IMX298 con apertura F/2.0, iPhone 7 sfrutta il suo iSight con apertura F/1.8, mentre Oukitel K6000 Plus preferisce un sensore OV16880 con apertura F/2.0. I tre dispositivi supportano una modalità anti-shake per salvaguardare lo scatto da possibili scosse, mentre Xiaomi ha sviluppato una stabilizzazione a 4 assi supplementare.

Come possiamo notare dal video, Oukitel K6000 Plus presenta una fotocamera ben versatile e pronta a comportarsi con scatti veloci in qualsiasi ambiente si desideri fotografare, stabilizzando l’immagine ed enfatizzandone i colori al contempo. Oukitel riesce quindi a colmare il gap esistente tra diversi altri smartphone medio e top di gamma, con la disinvoltura di un dispositivo a prezzo altamente contenuto ma di qualità.

Via Comunicato Ufficiale Oukitel

Impostazioni privacy