OPPO R11: prime news sul nuovo smartphone Android

oppo r11

Prime news in arrivo per Oppo R11, tra cui uno scatto che metterebbe in evidenza la possibile presenza di una dual cam posteriore: scopriamo le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo.

Dopo essere apparso fugacemente sul portale di benchmarking GeekBench, Oppo R11 e la sua versione “plus” si preparano ad un debutto imminente entro la primavera, secondo le ultime news che sembrano suggerire, inoltre, la presenza di una dual camera, un feature sempre più al centro della produzione di smartphone di fascia media e alta.

Oppo R11 e R11 saranno smartphone Android senz’altro interessanti, data la presenza di un chipset inedito: si tratta di Snapdragon 660, che si unirà a 4 GB di RAM nella versione base e 6 GB per quanto riguarda quella Plus. Dal punto di vista dello schermo, il device dovrebbe presentare una diagonale display da 5,5 pollici con risoluzione HD.

Sembra inoltre che al centro di questo buon dispositivo ci sia anche un comparto fotografico che non avrebbe nulla da invidiare ad altre realtà più note, assieme ai “camera phone” tanto apprezzati dagli amanti di selfie e scatti panoramici. Il brand cinese potrebbe includere infatti un obiettivo da 20 MP in aggiunta al canonico da 16 megapixel.

A bordo ci sarà come sempre Android Nougat aggiornato alla versione 7.1, con le dovute personalizzazioni tipiche di Oppo. Il nuovo octa-core godrà ancora una volta di un design molto ergonomico e compatto, per quanto sembri discostarsi poco rispetto ai predecessori.

Ulteriori notizie in merito arriveranno senz’altro nelle prossime settimane, dal momento che la presentazione ufficiale è attesa per il 15 maggio: non ci resta che scoprire eventuali feature a sorpresa nella gestione dell’OS e del comparto multimedia.

via GSM arena

Impostazioni privacy