OnePlus 5: rivelate le prime specifiche in attesa della presentazione

oneplus 5

Poche settimane ci separano dalla presentazione ufficiale di OnePlus 5, di cui iniziano a circolare sul web i primi render con dual camera. Scopriamo cosa ha in serbo per noi il nuovo flagship Android cinese.

OnePlus è pronta a tornare sulla scena con una nuova presentazione che avrà luogo entro il mese di maggio o le prime settimane di giugno, per portare all’attenzione del pubblico OnePlus 5, il top di gamma Android erede di OnePlus 3T.

Già sappiamo che si tratterà di un dispositivo di alta qualità, dotato di tutti i feature necessari per renderlo altamente moddabile e compatibile con una vasta quantità di applicazioni. I primi render in circolazione online rivelano uno smartphone dal design ergonomico, non molto differente da quello dei predecessori, ma soprattutto con dual camera posteriore e l’assenza del lettore di impronte digitali collocato sul retro della scocca.

Si tratta di una novità interessante per OnePlus 5, che potrebbe ricorrere all’espediente tipico dei top di gamma che consiste nel posizionare il sensore direttamente all’interno del display, che sarà probabilmente un 5,5 pollici con risoluzione Quad HD. Ancora da definire il quantitativo di RAM che si accompagnerà allo smartphone, tuttavia il valore più plausibile è di 6 GB.

OnePlus 5 sarà offerto in due varianti con storage da 64 e 128 GB; la scocca sarà in alluminio spazzolato e le fotocamere integrate, ovviamente, di elevata qualità. Si parla di un sensore 23 megapixel posteriore, in accoppiata a 16 megapixel (anteriore). L’OS integrato sarà Android Nougat, con le personalizzazioni tipiche di Oxygen OS che ormai ben conosciamo.

Le colorazioni disponibili al momento del lancio saranno tre: nero, oro e grigio; tuttavia si attendono Special Editions capaci di coprire un più ampio spettro di colori. Il prezzo del device sarà contenuto rispetto ad altri top di gamma; una scelta senz’altro ottimale in quanto farà pensare molti Android user all’acquisto, senza attendere alternative più costose e magari con hardware equivalente: non ci resta che attendere il prossimo mese per conoscere la data ufficiale di lancio.

via Droid Life

Impostazioni privacy