Nokia P, svelata la prima foto del nuovo smartphone Android?

nokia p

Nokia P, il nuovo smartphone Android della produttrice finlandese, avrà uno Snapdragon 835 e 6 GB di RAM? Scopriamolo assieme ad una nuova foto appena trapelata

Rivelazioni interessanti per il nuovo top di gamma Nokia, che secondo le ultime news a riguardo potrebbe trattarsi di un dispositivo con a bordo il potente e recente Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM e una fotocamera da ben 23 megapixel. La foto del presunto flagship è stata rivelata sul social cinese Weibo, dove spesso vengono pubblicate simili rivelazioni che si rivelano talvolta vere nei mesi successivi.

L’immagine ritrae un terminale dall’aspetto affusolato che ha tutta l’aria di essere un device premium, con una costruzione simile a quella di alcuni top di gamma cinesi. L’ottica delle fotocamere potrebbe essere stata curata da Zeiss, ed una performance così elevata in termini di megapixel potrebbe essere giustificata dalla passata esperienza nel mondo smartphone con Microsoft, durante la quale non sono di certo mancati dispositivi con una dotazione sensibile in tal senso.

Altre indiscrezioni parlano della presenza di un display QHD, tuttavia ancora da confermare, mentre per quanto riguarda il sistema operativo sembra proprio che lo storico brand scandinavo potrà fare affidamento su Android Nougat nativo, se le premesse hardware sono di questo calibro.

A pochi giorni dalla rivelazione del nuovo Nokia 150, unn dispositivo dal sapore “old” con zero feature smart e poche opzioni disponibili per gli utenti low-cost, Nokia tornerà alla ribalta grazie alla partnership con HMD Global, facendo più vive vive le speculazioni al centro di uno smartphone che, a detta di alcuni utenti, sembra curiosamente puntare al podio dei top di gamma anziché assicurarsi il segmento mid-end, come era nei piani originali di Nokia.

Il dispositivo potrebbe ovviamente rivelare molto di più in termini di compatibilità con le app in dotazione all’ecosistema Nokia nei prossimi mesi, quindi ci aspettiamo tante novità e possibilmente un annuncio ufficiale a partire da Gennaio.

Via: Pocket Lint

Impostazioni privacy