Nokia 3310, ritorna al MWC 2017 un cellulare storico

nokia 3310

Il leggendario Nokia 3310 torna al Mobile World Congress 2017 in una nuova edizione “riveduta e corretta”: scopriamo cosa aspettarci alla presentazione.

Nokia 3310 sta per tornare, con un assetto e funzioni più adatte alle esigenze della telefonia moderna, ma sempre fedele all’originale 3310 a cui tanti di noi sono stati particolarmente legati nei primi anni 2000, prima dell’avvento degli smartphone veri e propri. Come i “veterani” del mondo dei cellulari ricorderanno, questo storico cellulare è rimasto impresso nella mente degli italiani e non solo per alcune importanti caratteristiche: l’estrema autonomia, la robustezza e una serie di giochi classici indimenticabili, tra cui Snake II.

Il brand Nokia, passato negli ultimi anni attraverso una serie di trasformazioni importanti ed un ritorno al mondo Android dopo la rottura con Microsoft, ha deciso di omaggiare l’originale Nokia 3310 portando al Mobile World Congress 2017 una versione “rimasterizzata” dell’epico cellulare. Inizialmente, in tanti hanno pensato ad uno scherzo: le voci si sono fatte tuttavia più insistenti fino alla conferma. HMD Global, in partnership con Nokia, ha annunciato che il nuovo 3310 potrebbe essere un feature phone e con un design lievemente diverso, per rimanere al passo con i tempi.

Un omaggio che sicuramente sarà apprezzato dai più nostalgici di noi, e dagli utenti più giovani che vogliono conoscere la storia dei cellulari più amati del passato. Tra i cambiamenti in arrivo dal punto di vista estetico, un design leggero e più sottile rispetto al form factor originale, ed un display finalmente non monocromatico, bensì a colori e con maggiore risoluzione, anche se non verrà incrementata di tanto per rimanere fedele all’originale e non usurare la batteria in dotazione.

Nokia 3310 nella sua nuova edizione sarà inoltre disponibile in diversi colori, tra cui grigio, nero, blu, verde, rosso e giallo, per tutti i gusti. Anche il prezzo sarà estremamente popolare: 59 Euro, adatto a tutte le tasche. Rimangono da definire pochi altri dettagli sul cellulare, che verranno rivelati entro pochissime ore al MWC 2017 dalla stessa casa produttrice.

via: Express

Impostazioni privacy