ASUS Zenfone Live: lo smartphone Android per chi ama lo streaming

asus zenfone live

ASUS si prepara al MWC 2017 presentando ASUS Zenfone Live, smartphone Android con funzioni di miglioramento estetico dell’immagine in video streaming: scopriamo di che si tratta.

ASUS si prepara ad arricchire la sua già popolare linea di smartphone Zenfone con un dispositivo Android dalle caratteristiche tecniche non particolarmente di spicco, tuttavia con alcune funzioni essenziali per chi ama videochiamare, fare conferenze online e inviare video ai propri contatti sui social.

Si tratta di ASUS Zenfone Live, smartphone Android appena ufficializzato e rivolto a chi non può fare a meno di uno streaming video di alta qualità. E’ infatti dotato di un apposito filtro migliorativo per il colore della pelle ed eventuali imperfezioni estetiche, che possono essere corrette durante la diretta: in questo modo si può essere più facilmente a proprio agio appena si avvia la videochiamata.

ASUS Zenfone Live incorpora questo nuovo algoritmo di trattamento delle immagini in real time sui principali servizi social come Facebook e YouTube, tuttavia il brand taiwanese non ha escluso che si possano in futuro aggiungere altre piattaforme, in cui la presenza di un servizio simile sarebbe più che desiderata.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, ASUS Zenfone Live mostra un display 5 pollici IPS HD, un chipset Snapdragon 410, 2 GB di RAM e a scelta 16 o 32 GB di memoria espandibile. Le fotocamere sono standard per un cellulare di questa fascia, essendo rispettivamente da 13 e 5 megapixel. La batteria non è probabilmente il massimo per uno smartphone improntato al multimedia (2650 mAh), tuttavia la presenza di Android Marshmallow potrà rendere la durata dei live stream più accettabile.

Il dispositivo non ha ancora una precisa data di esordio, ma considerando l’infornata di nuovi device che ASUS presenterà nei prossimi mesi, l’attesa potrebbe essere molto più breve di quanto crediamo.

Via Phone Arena

Impostazioni privacy