Nintendo Switch: iniziano i primi problemi hardware, ecco di che si tratta!

Nintendo Switch

Nintendo Switch: iniziano i primi problemi e le di conseguenza le prime lamentele….Ecco perché

A distanza di qualche giorno dalla commercializzazione della nuova console Nintendo Switch non mancano già le primissimi critiche legate in particolare alla gestione del segnale WI-FI, risultato molto ma molto debole.

Entrando nello specifico, diversi utenti – infastiditi e non poco – hanno segnalato che il nuovo gioiello del colosso giapponese non raggiunge praticamente mai le tradizionali tre tacche, neanche se si mette la console vicina al modem!

Ecco a voi i tweet divulgato da Nick Robinson, produttore video di Polygon.

Nick Robinson ✔ @Babylonian

ùanyone else getting kinda shitty wifi signal strength on their Switch? i’m 15 feet from my Nighthawk getting 1 or 2 bars max, even on 2.4GHz
22:14 – 3 Mar 2017

Le medesime lamentele sono state prontamente segnalate anche su Reddit.

“Altri utenti stanno riscontrando problemi di segnale scarso di connessione Wi-Fi su Switch? Sono a 4 metri dal mio router e al massimo della potenza raggiunge solo una o due tacche”.

“Ho notato di avere una sola tacca di segnale dalla mia camera da letto, che dista circa dieci metri dal router”.

Tra l’altro qualche giocatore ha notato che la debolezza del segnale WI-FI sia amplificata ancora di più una volta messa la console nella dock di collegamento alla televisione. In versione handheld, invece, il tutto pare non succedere.

Stando a quanto rivelato da iFixit’s teardown, la nuova Nintendo Switch è caratterizzata da un Broadcom BCM4356, chip che supporta il 802.11ac Wi-Fi a 2.4 GHz e 5GHz di banda. Per ora è tutto, non ci resta che aspettare una risposta da Nintendo su questa vicenda.

via

Impostazioni privacy