Twitch Pulse diventa il nuovo Twitter? Le ultime news

twitch pulse

Twitch Pulse, il popolare servizio di streaming per gamer, diventa sempre più simile a Twitter con l’introduzione del Live Feed: come cambiano le modalità di interazione?

Twitch diventerà un secondo Twitter? Probabilmente si, grazie all’integrazione sulla piattaforma della nuova funzionalità Twitch Pulse, studiata per fornire agli utenti uno spazio social in cui visualizzare video, commenti, GIF e link postati dai gamer iscritti al servizio.

In un mondo così popolato di media (video, foto, screenshot e i celebri “memes”) come quello di Twitch, Pulse è la soluzione ideale. Gli streamer potranno così rimanere in contatto attraverso il posting di contenuti, aggregandoli assieme al materiale pubblicato da follower e amici. Il rollout, appena iniziato, raggiungerà tutti i gamer nelle prossime settimane, e toccherà anche la’app mobile.

Possiamo considerare Twitch Pulse l’evoluzione del classico feed canali, dove potremo trovare i video YouTube e Vimeo del giorno. Appariranno anche i tanto amati contest, i sondaggi e gli update. Al momento, i post verranno resi reperibili cronologicamente, dal più recente a quello più vecchio. Mancano le tipiche funzionalità di highlight per i post più popolari, che tuttavia potrebbero essere aggiunte in futuro.

Twitch Pulse è aperto principalnente come strumento per utenti e moderatori di canali, che potranno gestire i post e le loro modalità di commento (ordinando il tutto al più recente al più vecchio). I moderatori potranno trovare una modalità di cancellazione dei post, mentre gli streamer potranno scegliere gli utenti che potranno commentare.

L’interazione, su Twitch, si baserà principalmente su questa novità, anche se non sono ancora state implementate le menzioni per una migliore gestione dei contatti e delle conversazioni online. Anche i Channel Feed continueranno la loro esistenza parallela a Pulse, diventando magari un giorno parte integrante del feed principale.

Aspettiamo quindi l’arrivo della nuova funzione sulla totalità dei canali Twitch, che potranno diventare così sempre più simili e alternativi rispetto alla popolarità in crescente diminuzione del rivale Twitter.

Via

Impostazioni privacy