Nintendo NX si mostra in un nuovo scatto, conferme sull’hardware

Nintendo NX in un nuovo render, conferme anche per quanto concerne l’hardware

In questi ultimi giorni, un utente di cui purtroppo non sappiamo il nome sul social Twitter ha ufficialmente divulgato uno scatto che metterebbe in risalto la probabile nuova e tanto atteso console di casa Nintendo, ad oggi conosciuta con il seguente nome in codice: NX.

Prendendo in considerazione l’immagine, sembrerebbe fattibile staccare l’unità display dalla docking station e di conseguenza inserirla nell’unità controller, in modo da ritrovarsi tra le mani un prodotto quasi identico al GamePad della precedente e popolarissima Nintendo Wii U.

L’hardware è bene evidenziare che rimane ben saldo nella docking station e il risultato delle due elaborazioni verrebbe trasferito all’unità controller tramite una semplice rete Wireless. In poche parole l’unità controller può essere utilizzata sia da parte che con il secondo display agganciato al suo interno.

Recenti fonti non ufficiali hanno rivelato che NX sarà un ibrido tra una semplice console portatile e console domestica. Vanterà uno slot per le cartucce e di CPU e GPU integrate nello stesso SoC.

Capitolo GPU si parla di NVIDIA Tegra X1. L’unità portable al 99% sarà dotata di un display con diagonale da 6 pollici, risoluzione 720P e un SoC low-TDP. Al momento è tutto. Non rimane che attendere nuovi dettagli sulla Nintendo NX sottolineando che quanto riportato nell’articolo odierno è frutto di indiscrezioni dunque prendete tutto con le pinze.

via

Impostazioni privacy