Blackberry DTEK60, specifiche tecniche e immagini in anteprima

Da tempo gli appassionati del mondo Android sono alla ricerca di news su BlackBerry DTEK60, il rebrand di Alcatel Idol 4S: ecco rivelate immagini e specifiche tecniche.

Appaiono online i primi screenshot ufficiali del nuovo BlackBerry DTEK60, smartphone Android touchscreen che segna l’arrivo di uno dei pochi dispositivi del brand canadese affidati completamente all’uso dello schermo e non della tastiera fisica, il che li rende riconoscibili al primo sguardo.

Il nuovo device si presenta piacevole alla vista, dall’aspetto tondeggiante sui bordi e non troppo spesso, fattore che lo rende l’alleato ideale sia per le attività business che per quelle quotidiane come navigazione web e uso di app leggere dedicate alla produttività.

BlackBerry DTEK60 ha specifiche tecniche che si sono consolidate in diversi rumor diffusi sui social network durante i mesi, ma di cui tuttavia abbiamo più certezza oggi: si parte da uno schermo touch 5.5 pollici che si abbina ad una risoluzione Quad HD (2560 x 1440) che fa pesante affidamento sulle gesture, indicando quindi il desiderio di imitare sempre da più vicino i top di gammaa; chipset Qualcomm Snapdragon 820, alla grafica la “solita” prestante GPU Adreno 530 e 4 GB di RAM.

Una dotazione degna di nota se paragonata ad alcuni device BlackBerry precedenti, rafforzata dalla compatibilità con USB Type-C e due fotocamere di ottima qualità: rispettivamente 21 e 8 megapixel per obiettivo posteriore e anteriore, più che adatte all’utenza a cui si rivolge.

Il sistema operativo integrato è l’ancora solido Android Marshmallow, a quanto pare aggiornato alla versione 6.0.1. Non mancherà un sensore di impronte digitali creato appositamente per DTEK60, nella speranza di poter offrire una dotazione convincente anche in ambito touch.

BlackBerry DTEK60 arriverà tra noi l’11 Ottobre, secondo recenti rumor, tuttavia attendiamo un annuncio ufficiale per sapere come debutterà un flagship Android interessante per chi non ha conosciuto il dispositivo Alcatel da cui ha preso largo spunto.

Via: Deccan Chronicle

Impostazioni privacy