Nintendo Famicon Mini annunciato: ecco la versione nipponica del Nes Classic

Nintendo Famicon Mini ufficialmente annunciata, ecco la versione giapponese del tanto amato Nes Classic

Se fin da piccoli amate la casa produttrice giapponese Nintendo e le mitiche console che fino ad oggi ha sfornato, l’articolo odierno per voi è sicuramente un qualcosa di sensazionale. Andiamo a scoprire il perché.

Nel corso della giornata di ieri 3o settembre 2016, Nintendo of Japan ha ufficialmente annunciato una nuova console chiamata con il seguente nome: Famicom Mini, non altro che una riedizione del Family Computer, console conosciuta da una miriade di consumatori in occidente come NES! La nuova console di dimensioni contenute di Nintendo riprende l’estetica della primissima piattaforma della casa di Kyoto, lanciata niente meno nel lontano 1983…Da quell’anno ad oggi è passato davvero moltissimo tempo.

Come sicuramente molti di voi sono già a conoscenza, il Famicom proponeva un design completamente differente rispetto a quello del Nintendo NES occidentale, anche per quanto concerne la colorazione e l’aspetto del joypad.

La nuova console Famicom Mini Classic è pronta a conquistare il mondo e metterà a disposizione dei videogiocatori tantissimo giochi già preinstallati, le indiscrezioni parlando di addirittura 30 – con tutta probabilità i medesimi inclusi nell’edizione che sbarcherà sul territorio europeo, anche se attualmente non abbiamo nessun genere di conferma in merito – e sarà disponibile sul territorio giapponese a partire dal 10 novembre 2016 al costo irrisorio di 6.150 Yan, convertiti al cambio attuale siamo intorno ad un prezzo stracciato di 54 euro.

In conclusione, il nuovo NES Mini invece debutterà sul territorio europeo il giorno, in vendita ad un prezzo un tantino più alto, ovvero: 59,99 euro. Cosa ne pensate? Sopratutto dando uno sguardo alla nuova console Nintendo Famicon Mini esteticamente vi piace?

Vi lasciamo ora ad un filmato di presentazione in modo da godervi il tutto:

via

Impostazioni privacy