Google Pixel XL, nuovo video render in attesa della presentazione ufficiale

A pochi giorni dall’evento ufficiale Google del 4 Ottobre, Google Pixel XL si mostra in un nuovo render a 360 gradi: scopriamo cosa ci aspetterà.

Finalmente sembrano apparire online i primi render di Google Pixel XL, il più grande tra i due smartphone Android top di gamma che la casa di Mountain View presenterà ufficialmente tra qualche giorno, il 4 Ottobre, assieme al nuovo Chromecast Ultra e diverse innovazioni a livello OS, tra cui Google Andromeda, l’OS ibrido di ampio respiro nato dalla fusione tra Android e Chrome OS.

Google Pixel XL appare su YouTube grazie ad un leak di OnLeaks, nota fonte affidabile di Twitter sempre pronta a rivelare in anticipo design, caratteristiche e specifiche tecniche dei nuovi smartphone. Pixel XL sarà equipaggiato al lancio con Android Nougat, e sarà concepito per competere con concorrenti del calibro di iPhone 7, secondo le intenzioni di Google.

Ricordiamo che il nuovo dispositivo avrà le seguenti caratteristiche: un display 5.5 pollici AMOLED, risoluzione Quad HD un chipset Qualcomm Snapdragon 821 e 4 GB di RAM, affiancata da valori di storage variabile da 32 a 128. Dal filmato leak si può inoltre evincere un aspetto particolare del design di Google Pixel XL: sul lato posteriore è presente un rialzamento della scocca, che per questo dimostra maggiore spessore rispetto al telaio dello smartphone nel suo complesso.

Per quanto riguarda la larghezza del dispositivo, sembra essere leggermente inferiore al precedente Nexus 6P; mentre il comparto fotografico conferma fotocamera posteriore 12 megapixel ed un obiettivo anteriore per selfie da 8 megapixel. La connettività è ugualmente garantita dalla presenza di Bluetooth 4.2. e una porta USB Type C multifunzione.

Questo è tutto ciò che sembra essere trapelato dalle ultime anticipazioni, che potremo confermare seguendo l’evento ufficiale Google previsto a breve, il 4 Ottobre, che non mancherà di riservarci sorprese a tutto tondo sull’andamento della community di Big G.

Via: Neowin

Impostazioni privacy