Lenovo Moto Z e Moto Z Force: due smartphone di fascia alta divisi nell’aspetto

Lenovo Moto Z e Moto Z Force, al World Tech debutta la modularità e lo smartphone più sottile in assoluto

Lenovo ha deciso di presentare durante la sua manifestazione il Moto Z ed il Moto Z Force, due smartphone che serbano molte novità e caratterizzati dal design ricercati. Lenovo Moto Z e Moto Z Force portano in dote Moto Mods, ovvero un nuovo concetto di modularità e corredo hardware di prima fascia. Ma vediamoli in dettaglio.

Lenovo Moto Z

Moto Z ha fatto già parlare molto di sé ma finalmente possiamo vedere questo dispositivo mobile in tutta la sua bellezza. Avete intenzione di acquistare uno smartphone di fascia alta sottilissimo? Ebbene allora questo dispositivo è sicuramente fatto per voi, perchè si tratta dello smartphone più sottile al mondo.

Il Moto Z entra di prepotenza nella corsa al telefono più sottile riuscendo a sbaragliare produttori del calibro di Samsung e Apple riuscendo a portare sul mercato un dispositivo mobile con uno spessore di soli 5.19 millimetri. Questo smartphone non è solo fino ma è anche grande, se si parla di specifiche tecniche. Il Lenovo Moto Z è uno smartphone di fascia alta equipaggiato con uno schermo Quad HD AMOLED da 5.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel. Il telefono ha un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 in accoppiata con 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di archiviazione. Sono presenti inoltre una fotocamera posteriore da 13 MP con auto focus, flash LED ed una anteriore da 5 MP. La batteria da 2600 mAh non è particolarmente grande ma la funzionalità di ricarica veloce rende la cosa meno fastidiosa.

Lenovo Moto Z Force

Lo smartphone modulare Lenovo Moto Z Force non è sicuramente fino come il Moto Z ma rimane comunque un ottimo telefono bello e con delle specifiche tecniche, soprattutto riguardo al telaio, molto interessanti. Il corpo di questo telefono è fatto di bellissimo metallo lucido con un aspetto non eccessivamente raffinato: di forma squadrata, scordatevi i bordi arrotondati, il modulo della telecamera abbastanza sporgente.  Ma anche le dimensioni di Moto Z Force sono di prima fascia, con una lunghezza di 155.9 millimetri, largo quasi 79 e 7 millimetri di spessore siamo a a livelli più che eccellenti. Decisamente lontani da suo fratello ma quando si è forzuti e capaci di resistere alle intemperie della vita non è possibile avere un corpo troppo snello. Le specifiche tecniche molto simili con lo Z eccezion fatta per la batteria da 3500 mAh e la fotocamera posteriore di 21 MP. Altra cosa molto interessante è rappresentata dalla ratio di oltre il 70% della superficie disponibile per gli utenti.

Non si sa bene quando e che prezzo i nuovi Lenovo Moto Z e Moto Z Force debutteranno sul nel mercato italiano ma si sa che negli USA arriverà nel mese di settembre.

Impostazioni privacy