Migliori smartphone giugno 2016

Ecco i migliori smartphone giugno 2016 secondo noi

E’ anche il mese di giugno con oggi finisce. Tuttavia, il post odierno lo dedicheremo nel mostrarvi quelli che a nostro avviso sono stati i migliori smartphone proprio di questo mese.

Il mercato dei terminali equipaggiati del sistema operativo Android è molto vasto e soprattutto con il passare dei giorni, settimane e mesi sta crescendo sempre di più. Proprio per tale motivazione è diventato a dir poco complicato riuscire a trovare il telefono che possa soddisfare pienamente ogni nostra esigenza, in maniera particolare per quanto riguarda i prezzo elevatissimi.

Detto questo, passiamo a vedere i migliori smartphone giugno 2016:

Huawei P9 Lite

Ci troviamo davanti al successore del P8 Lite e fin da subito è stato incoronato come uno dei device migliori presentati in questo 2016, soprattutto per le specifiche tecniche di buon livello e il software ottimizzato alla perfezione. Le diversità tra il P9 base e questa variante Lite non sono tante.

Il prezzo del P9 Lite sul web si aggira intorno ai 290 euro in su. Fra le principali specifiche tecniche troviamo un buon quantitativo di memoria RAM, 3GB, un lettore di impronte digitali, uno schermo con diagonale da 5.2 pollici, archiviazione da 16GB espandibile via microSD.

Un prodotto che ci sentiamo di consigliare a quella cerchia di utenza che è in cerca di un prodotto con un super rapporto qualità-prezzo.

Sony Xperia Z5 Compact

Ecco a voi un prodotto mini anche se c’è da sottolineare che di mini possiede solo la grandezze considerando che le specifiche tecniche sono praticamente uguali al fratello maggiore Z5. La scheda tecnica è la seguente:

  • Pannello touchscreen da 4.6 pollici Triluminos;
  • Resistenza a polvere e acqua;
  • CPU Snapdragon 810 di Qualcomm octa-core a 2.3Ghz;
  • Piattaforma Android Marshmallow;
  • Fotocamera posteriore da 23 megapixel;
  • Peso totale di 138 grammi.

L’Xperia Z5 Compact, oltre ad essere dotato di un hardware di tutto rispetto, risulta anche leggero, ergonomico, maneggevole e completo sotto ogni punto di vista. Senz’altro uno dei migliori device dotati della piattaforma operativa Android. Il costo è altino, circa 599 euro.

LG G5

Da parecchi amanti della tecnologia è considerato uno dei migliori device di questo 2016, il punto di forza di questo nuovo top di gamma del colosso coreano è senza dubbio la sua innovativa caratteristica della modularità.

LG G5 infatti l’estremità inferiore che può essere rimossa, e di conseguenza anche la batteria, consentendo in pratica di ampliare le funzionalità del device con dei moduli appositi che arriveranno man manco sul mercato.

LG Cam Plus e LG HiFi Plus sono i primi moduli dedicati alla fotografia (il primo è un camera grip con pulsanti dedicati) e audio. LG G5 però non è solo modularità ma anche fotocamera, con due sensori: uno da 16 megapixel ed uno da 8 megapixel grandangolare.

Concludiamo con la batteria da 2.800 mAh. Prezzo 600 euro in su.

Samsung Galaxy S7 / S7 Edge

Non so se siete d’accordo, ma da molti i nuovi top di gamma dell’azienda coreana sono definiti i migliori di questo 2016. Siamo davanti a due telefoni praticamente perfetti per ogni esigenza e che offrono un’esperienza utente completa al massimo.

Tra le caratteristiche più interessanti spiccano: espansione di memoria via microSD; impermeabilità, batteria da 3000 mAh e 3.600 mAh S7 Edge, storage da 32GB UFS 2.0 e ben 4GB di RAM. La fotocamera è da 12 megapixel ma con particolari tecnologie che permettono foto più nitide e una messa a fuoco quasi instantanea. Galaxy S7 è adatto a coloro che preferiscono grandezze compatte con il suo display da 5.1 pollici mentre Galaxy S7 Edge è adatto a chi preferisce dimensioni più generose avendo un display da 5.5 pollici.

Prezzo da 650 euro in su.

Anche secondo voi questi sono i migliori smartphone giugno 2016?

Impostazioni privacy