ZTE Nubia Z11 è ufficiale: bellezza e potenza per il nuovo smartphone Android

Un connubio di design e potenza con marchio ZTE sta per arrivare anche in Italia: confermato ZTE Nubia Z11, smartphone Android Marshmallow di prestigio, con funzioni scorciatoia per gli utenti più esigenti: ecco la data di uscita e relative caratteristiche tecniche.

ZTE Nubia Z11, al di là di ogni dubbio, è uno smartphone Android destinato a far parlare molto di sé nei prossimi mesi: l’offerta del brand cinese, diventata ufficiale nelle ore scorse, si concretizza in un device di fascia alta capace di attirare l’attenzione del pubblico a partire dalla sua estetica curata, con un ampio display bezel-less 5,5 pollici, rafforzato da vetro 2,5 D e impreziosito da una serie di icone ai lati che permettono di espandere il concetto di multitasking fino a nuovi livelli.

Parte da questi presupposti l’arrivo del nuovo top di gamma Android Marshmallow di ZTE in Cina, previsto per il prossimo 6 Luglio. Naturalmente, oltre all’estetica, ZTE Nubia Z11 presenta diversi aspetti per cui vale la pena di prendere in considerazione il dispositivo, partendo dalla robusta costruzione, aalla possibilità di personalizzare la schermata home e le finestre di sistema con icone multitasking direttamente su schermo, in modo da non perdere mai il filo di ciò che stiamo facendo; un approccio molto simile a quello dei terminali Edge di Samsung e rivali, tuttavia senza implementare il fatidico “bordo” fisico.

ZTE Nubia Z11 integra inoltre un Qualcomm Snapdragon 820, già distinto tra i processori mobile top di gamma dell’anno, ed una particolare tecnologia (TruSignal) dal duplice effetto: potenziare i segnali ricevuti dalla dual SIM permettendo inoltre un power saving non indifferente. Seguendo una tradizione cara ai produttori di smartphone asiatici, le due versioni di Nubia Z11 prodotte avranno rispettivamente 4GB di RAM / 64 GB di storage e 6GB RAM / 128 GB di storage.

Il comparto GPU è invece curato da Adreno 530, ma ciò che più entusiasma in ambito imaging è certamente la fotocamera posteriore a 16 megapixel Sony IMX298 dotata di sei lenti ed un filtro blu per inquadrare al meglio i panorami ripresi, adattandoli allo spettro cromatico tipicamente percepito della vista di un individuo. Precisione e potenza sono quindi due delle parole chiave per il nuovo Nubia Z11 di ZTE, che attendiamo in Europa a breve dopo l’effettiva conferma della disponibilità di questo entusiasmante dispositivo.

Impostazioni privacy