Miglior software backup gratuito: EaseUS Todo Backup Free

Stai cercando un software di backup affidabile, con funzioni avanzate, che ti metta al riparo da imprevisti e magari anche gratis? La risposta è Todo Backup di EaseUS.

EaseUS

EaseUS Todo Backup è un software professionale di backup, disponibile anche in versione free, che tiene al cuore la sicurezza dei tuoi dati, effettua infatti in automatico la copia di backup dei dati, se invece preferisci potrai farlo anche tu manualmente.

La soluzione di EaseUS, però, ti viene incontro in tante altre esigenze, ti supporterà nel recupero di file, partizioni, dischi e di tutto il sistema, effettuando il backup con estrema semplicità.
Basteranno pochi clic, gli per realizzare la protezione completa dei dati recuperando un backup dell’intero sistema o ripristinando il nuovo hardware. Le procedure sono talmente semplici che per chi non ha conoscenze informatiche sarà un gioco da ragazzi.

EaseUS Todo Backup

EaseUS Todo Backup dispone di un pacchetto completo di strumenti; di seguito elenchiamo le principali funzionalità.

  • Backup: strumento di backup gratuito che consente agli utenti di proteggere file, partizioni, dischi e l’intero sistema tramite backup di sistema, backup di file in modo flessibile.
  • Clonazione: è possibile clonare facilmente un HDD più piccolo su un HDD più grande per l’aggiornamento del disco o clonare l’HDD su SSD per prestazioni migliori.
  • Recupero: recuperare in modo sicuro l’intero sistema o i dati eliminati dal backup per ripristinare tutto da crash o ransomware inattesi.

 

SSD_clone

 

Il software di backup dati EaseUS rende molto facile proteggere PC o laptop in modo efficace, le tante funzioni user-friendly ti metteranno in condizione di tutelarti senza impazzire su come farlo; nel dettaglio per il pc avrai a disposizione:

  • Backup Sistema effetuare un backup del sistema e anche le applicazioni e le impostazioni.
  • Backup Disk L’imaging a livello di blocco del disco di EaseUS Todo Backup Free esegue il backup per il disco, volume, HDD o SSD a velocità elevata, e supporta il backup anche per il disco interno, il disco esterno, l’unità flash USB, la scheda SD, il disco rigido su NAS e altri dispositivi.
  • Backup File Il backup a livello di file g permette agli utenti a copiare file selezionati o cartelle specifiche come documenti, foto, video su hard disk esterno, chiavetta USB, ecc.
  • Backup Partizione Effettuare partizione specifica per risparmiare tempo.
  • Modo di Backup Flessibile Selezionare tipo di backup come backup completo, incrementale, differenziale o modo personalizzato.

EaseUS Todo Backup

Infine, ma non meno importanti, le funzioni di clonazione di EaseUS Todo Backup, il software fornisce un modo affidabile per aggiornare disco, per cambiare hard drive e per trasferire dati. Sarà possibile, sempre con estrema facilità:

  • Clonare Disk/Hard Drive Clonare HDD su SSD, MBR disk su GPT disk o viceversa, da un hard disk vecchio su uno nuovo oppure da un disco di capacità piccola su quella grande.
  • Clonare sistema Clonare OS per trasferirlo su altri dispositivi come HDD, SSD, ecc. Migliorare la prestazione di hard disk aggiornandolo a hard disk più grande.
  • Clonare Partizione Clonare partizione singola o diverse invece dell’intero disco per risparmiare tempo.
  • Ripristinare File Recuperare file o dati persi dai file di backup in modo rapido.
  • Ripristinare Sistema Ripristinare in modo semplice e rapido il sistema allo stato originale e garantire l’avvio del sistema dopo il ripristino.
  • Ripristinare Partizione/Disk Ripristinare l’intero disco rigido o la partizione allo stato precedente.

Come hai avuto modo di leggere Todo Backup offre un’ampia gamma di soluzioni per metterti al riparo da una sciagurata perdita dei dati o rottura dell’hard disk, non ti resta che scaricare la tua versione free… E puoi giurarci che passerai alla versione premium.

Per saperne di più clicca qui, per scaricare la tua versione gratuita clicca questo link 

Impostazioni privacy