Microsoft Surface Pro 5 in arrivo entro primavera 2017: le news

surface pro 5

In arrivo entro il primo trimestre 2017 l’atteso convertibile Microsoft, Surface Pro 5: seguiamo l’evoluzione di un tablet ibrido pronto a fare la storia nel mondo del multimedia di alto livello

Microsoft sembra pronta ad avviare la produzione di Surface Pro 5, il tablet / notebook ibrido che ha conquistato, incarnazione dopo incarnazione, il favore di tutti gli utenti Windows con una particolare predisposizione ai dispositivi top di gamma e ad un comparto hardware eccelso, destinato a chi fa ampio uso della multimedialità.

Il nuovo dispositivo, sequel dell’apprezzato Surface Pro 4 distribuito dallo scorso 5 Ottobre, verrà rilasciato secondo le intenzioni di Microsoft entro i primi mesi del 2017, per la precisione entro il mese di Marzo. I rumor in merito non sono effettivamente molti, tuttavia si specula sulla presenza di uno schermo Ultra HD a 3,840 x 2,160 pixel resolution ed uno stilo magnetico con funzioni secondarie supplementari.

Come di certo sapremo se siamo appassionati di questo tipo di tablet orientati alla produttività estrema ed alla grafica, essendo contraddistinti da grandi quantitativi di RAM, il predecessore Surface Pro 4 è dotato di risoluzione 2160 x 1440, ha uno degli ultimi processori di fascia alta Intel Core M in dotazione e fino a 16GB di memoia RAM a disposizione, assieme ad uno storage che tocca punte di 1 TB.

Per quanto riguarda il processore del nuovo Surface Pro 5, c’è attualmente molta speculazione in merito. Recentemente Microsoft ha dimostrato di poter emulare Windows 10 su chipset ARM; questo ha portato molti a concludere che la casa di Redmond avrebbe utilizzato un processore Qualcomm Snapdragon anziché un Kaby Lake di Intel, che avrebbe portato maggior autonomia alla batteria, e potenzialmente l’aggiunta del LTE mobile.

Nonostante ciò, stiamo parlando della gamma Surface Pro, ed in questo campo Microsoft non si risparmia: è probabile quindi che sarà protagonista un chipset di settima generazione, con tanto di upgrade alle porte USB Type-C e finalmente un Wi-Fi veloce di tipologia MU-MIMO: per avere le conferme ufficiali in merito alle specifiche tecniche Surface Pro 5 non ci resta che pazientare ancora qualche settimana, in modo da poter avere conferma precisa su tutte le novità in serbo assieme a quelle per il probabile successore di Microsoft Surface Studio.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy