Microsoft Surface Pro 4 ora ufficiale

Le novità della conferenza Microsoft di ieri sono state tante ed anche il nuovissimo Surface Pro 4 ha visto finalmente la luce.
L’impronta estetica è evidentemente la stessa del suo predecessore ma il lavoro di ottimizzazioni delle cornici dato l’aumento a 12,3″ del display è stato veramente eccellente.
Sotto la scocca completamente in magnesio abbiamo un processore Intel Core Skylake di 6° generazione il 50% più veloce di un MacBook Air e il 30% più veloce di un Surface Pro 3, fino a 1TB di storage SSD e fino a 16GB di RAM. Il nuovo Surface Pro 4 è dotato anche di un lettore di impronte digitali supportato dal sistema di riconoscimento Windows Hello e di un sistema di raffreddamento ibrido.
Le dimensioni sono 292.10mm x 201.42mm x 8.45mm per un peso di soli 786 grammi per la versione con processore i7.
Il nuovo Surface sarà come al solito dotato della sua penna che con i suoi 1024 livelli di sensibilità alla pressione e bassa latenza, sarà in grado di fornirci la sensazione di scrivere davvero con carta e penna, tenendo premuto il pulsante superiore si potrà attivare Cortana mentre con un semplice click si potrà accedere facilmente a OneNote.

Il nuovo display, più ampio del suo predecessore, sarà di tecnologia PixelSense che non solo sarà caratterizzato da un contrasto elevatissimo e riflessi minimi ma sarà in grado di supportare appieno l’uso della penna.
Il punto di forza in questi anni è stata sicuramente la versatilità dello stand incorporato nella scocca e se a questo aggiungiamo la tastiera-cover migliorata da Microsoft possiamo affermare senza dubbi che ci troviamo di fronte al miglior 2 in 1 mai prodotto.
Il nuovo tablet Microsoft sarà proposto a partire da 1,029 euro incl. IVA a partire da fine Ottobre.
Se volete conoscere tutti i dettagli del nuovissimo Surface Pro 4 vi rimandiamo alla pagina ufficiale Microsoft (vai alla pagina).
Non ci resta che lasciarvi al video di presentazione e come sempre se volete restare aggiornati il nostro invito è Stay Tuned.

Impostazioni privacy