Meizu Box Android basato su FlyMe TV: specifiche tecniche e news ufficiali

Meizu Box, TV box incentrato su FlyMe TV è finalmente ufficiale: scopriamo la nuova promessa di un hardware nato per i più recenti servizi di streaming internazionale.

Il brand cinese Meizu ha annunciato, dopo tanta attesa da parte di appassionati di video streaming, il nuovo Meizu Box, un dispositivo di forma triangolare per la visione delle più recenti offerte in tema di trasmissione video online dotato di FlyMe TV, basato su Android Marshmallow. Partendo da una proposta iniziale di servizi come Sohu, Youku e altre piattaforme streaming popolari in Cina, il nuovo box si prepara ad espandere la propria offerta anche in Occidente con un hardware molto adatto ad essere controllato da remoto, tramite Bluetooth, voce o la companion app Android.

A quanto pare, Meizu Box supporterà anche il 4K decoding, in maniera simile all’offerta della rivale Xiaomi, per essere sempre all’avanguardia in merito ad un’offerta di qualità video indiscussa. Tra le specifiche di maggior interesse, troviamo un chipset quad-core ARM, il noto Cortex-A53 già distintosi nel mondo smartphone, e una GPU Mali 450 a 5 core. La RAM del dispositivo è di 1 GB e la memoria flash integrata raggiunge gli 8 GB, sufficienti per un servizio di qualità.

La connettività è indubbiamente buona: la configurazione prevede Wi-Fi 802.11 categorie a/b/g/n, standard Bluetooth 4.0, orte HDMI e USB 2.0, ed infine anche Ethernet. Al momento l’uscita di Meizu Box riguarda innanzitutto Cina e paesi asiatici, pertanto non è ancora giunta notizia di possibili piattaforme o servizi che potrebbero riguardare il nostro continente. Quel che è certo è che si tratta di una piattaforma low-cost (44$) destinata a raggiungere un’utenza che da tempo vuole scoprire il mondo dello streaming audio in maniera facile ed accessibile.

Il dispositivo sarà pronto per il lancio in Cina a partire dal prossimo 11 Novembre: senza dubbio potremo sapere in poche settimane se l’offerta streaming attualmente proposta riesce a vivere all’altezza delle aspettative di Meizu.

Via: Fonearena

Impostazioni privacy