Mate 9: processore Kirin 960, carica del 50% in 5 minuti e doppia fotocamera

Mate 9 sarà potentissimo ed equipaggiato con il nuovo Kirin 960, ecco cosa dicono le ultime indiscrezioni.

Con il passare dei giorni cresce l’attesa per il Mate 9 della casa produttrice Huawei, che proprio in questi giorni ha presentato i nuovi dispositivi Honor 6X, Honor Pad 2, Honor Watch S1, ma ha anche annunciato il nuovo processore HiSilicon Kirin 960 cresce sempre di più.

Il prossimo processore di casa sarà realizzato con processo produttivo a 16 nm, per quanto concerne la CPU sarà octa-core, per la precisione 4 core Cortex-A73 e 4 core Cortex-A53 con frequenze rispettivamente da 2.4 e 1,8 GHz. La GPU invece sarà una Mali G71MP8 a 900 MHz, che sarà quasi il doppio più veloce della precedente versione. La CPU invece dovrebbe avere un incremento della velocità di calcolo di ca. il 20%, tradotto maggiore fluidità e velocità di esecuzione nell’utilizzo, soprattutto in multitasking.

Entrando nel dettaglio di Mate 9, nelle scorse ore online sono ufficialmente trapelate nuove indiscrezioni riguardanti proprio il prossimo top di gamma del produttore cinese che vanno a confermare la fotocamera doppia posta sulla scocca posteriore progettata da Leica e l’inserimento della nuova Super Charge Technology, un nuovo tipo di ricarica veloce della batteria che permetterà di caricare il dispositivo del 50% in soli 5 minuti. Il processore sarà appunto il neonato Kirin 960.

Si è parlato anche di una fotocamera doppia sul retro. Come per l’ottimo P9, su Mate 9 troveremo sicuramente una doppio sensore con quello principale da 20 megapixel e quello secondario da 12, mentre davanti il sensore al 99% sarà da 8 megapixel per selfie di ottima qualità.

Ancora molti dubbi invece per quanto concerne lo schermo, anche se probabilmente sarà da 5.9 pollici con risoluzione FUll HD. In conclusione, il nuovo dispositivo di fascia alta dell’azienda cinese dovrebbe arrivare in tre varianti, le seguenti:

  • Base con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna al prezzo di 480 dollari
  • 4GB di RAM e 128GB di memoria interna al costo di 585 dollari
  • Versione top con 6GB di RAM e 256GB memoria interna a 705 dollari

Per saperne di più sul Mate 9 non rimane che attendere nuove info in merito o aspettare direttamente la presentazione che avverrà con tutta probabilità in un evento fissato il 3 novembre 2016 a Monaco di Baviera. A tutt’oggi queste sono le indiscrezioni circolate, ma siamo quasi certi che entro qualche giorno giungeranno tanti altri rumors.

via

Impostazioni privacy