Google Pixel app sfondi ufficiale: un tocco di colore per tutti i dispositivi Android

Google Pixel è la novità del momento per tutti i fan degli smartphone Android: Big G non lascia comunque indietro chi possiede dispositivi datati, grazie ad una nuova app sfondi Android a tema Pixel.

Google ha appena rilasciato un’interessante app su Play Store, dedicata a tutti coloro che, pur non avendo acquistato l’ultimo flagship Android Google Pixel o Pixel XL, vogliono replicarne il design e gli sfondi sui propri dispositivi. L’app, compatibile con tutti gli smartphone Android dotati di Jelly Bean 4.1 o versioni superiori, ci propone una sferzata di colori e wallpaper di grande interesse per chi vuole provare il “look and feel” di Google Pixel.

L’applicazione è chiamata, semplicemente, Wallpaper, e ci proporrà ogni giorno una magnifica foto selezionata da un album sempre aggiornato di scatti a tema urban, natura e vacanze. Potremo trovare tutte le novità più interessanti tratte da Google Earth, dai post più popolari su Google Plus e i landscape più votati online, senza tuttavia tralasciare i motivi di design astratto che tanto piacciono a molti proprietari di smartphone.

Gli scatti, già ad alta risoluzione, vengono modificati in post-produzione per enfatizzarne i toni e gli accostamenti cromatici rendendo il nostro smartphone Android simile ad una versione aggiornata dell’OS in funzione, fino ad emulare la vera e propria interfaccia di Google Pixel. Sono presenti opzioni anche per chi non ha perso tempo e ha già installato il nuovissimo Android 7.0 Nougat: applicare lo stesso wallpaper alla lockscreen e alla schermata home, oppure due diverse immagini per schermata.

Google si augura così di costituire un’alternativa alle app sfondi Android di terze parti più popolari, che dopo l’arrivo della Developer Preview 3 di Android Nougat si sono moltiplicati esponenzialmente, generalmente sotto forma di wallpaper Android con risoluzione 2.880 × 2.560 pixel, dimostrando quindi di essere pronti anche ai più recenti schermi FHD.

Download Wallpaper Android: Play Store Link

Impostazioni privacy