MacOS Sierra è ora disponibile come aggiornamento automatico

A partire dalla serata di ieri, apple ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo MacOS Sierra come download automatico per i clienti che utilizzano OS X El Capitan, al fine di incoraggiarli ad effettuare tale aggiornamento. Coloro che avranno gli aggiornamenti automatici attivati vedranno partire il download del nuovo OS ma l’installazione avverrà solo attraverso comando manuale dell’utente.

E’ una delle prime volte che Apple effettua tale operazione, rendendo MacOS Sierra come aggiornamento automatico, ma l’azienda con sede a Cupertino ha specificato che tale aggiornamento verrà scaricato solo sui computer che soddisfano le specifiche per MacOS Sierra e che hanno una adeguata quantità di spazio di archiviazione disponibile. Il download automatico ha inoltre una forma intelligente, ovvero non si scarica se lo spazio a disposizione è scarso, mentre nel caso in cui il download viene portato a termini e lo spazio su Mac nel frattempo risulta scarso, tale file di installazione verrà cancellato in modo automatico per far spazio sul Mac.

Coloro che non vogliono l’aggiornamento automatico di MacOS Sierra, possono eliminare il file di installazione che viene scaricato, oppure andare a disattivare i download automatici sulla propria macchina, per fare quest’ultima operazione basta recarsi in Preferenze di Sistema -> App Store e deselezionare “Scarica aggiornamenti appena disponibili in background.” Tale aggiornamento automatico sarà disponibile a partire da questi giorni sui possessori di Mac a livello globale.

Via

Impostazioni privacy