Migliori smartphone cinesi a meno di 300 euro – Settembre 2016

Quali sono migliori smartphone cinesi a meno di 300 euro? Scopriamo la nostra selezione di settembre 2016 alla ricerca di quei device che possono rappresentare una buona scelta.

Quando si parla dei migliori smartphone cinesi a meno di 300 euro si sta andando a pescare in un lago ricco di molti pesci, tanti infatti sono quelli che possono essere più o meno convenienti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Ormai anche in Italia si stanno moltiplicando i marchi cinesi ad entrare anche nella grande distribuzione italiana, per cui la scelta diventa ancora più difficile.

Meizu M3 Note

Il primo smartphone di questo articolo è il Meizu M3 Note, un dispositivo dotato di specifiche tecniche di un livello di grande livello sia per il telaio, con uno spessore di 0,8 millimetri ed un peso di soli 168 grammi. Il M3 Note può contare su uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p ed è dotato di un processore Mediatek Helio P10 in accoppiata con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Nella parte posteriore è presente una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus e flash LED mentre la fotocamera anteriore del telefono è da 5 MP. Il telefono è inoltre dotato di connessioni 4G LTE, 3G, WiFi e Bluetooth. Meizu M3 Note è disponibile da qui ad un prezzo molto interessante.

Xiaomi Redmi 3 Pro

Se si parla dei migliori smartphone cinesi a meno di 300 euro non potevano mancare i telefoni prodotti dalla famosa Xiaomi. Il Redmi 3 Pro è dotato di uno schermo HD da 5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 720p. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 616 in accoppiata con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione esandibile tramite slot per microSD. Nella parte posteriore del telefono è presente una fotocamera da 13 MP con autofocus e flash LED ed una fotocamera anteriore da 5 MP. Le connessioni del Redmi 3 Pro sono quelle “canoniche” quindi troviamo la 4G LTE, 3G, WiFi ed il Bluetooth. Il sistema è alimentato da una batteria da 4000 mAh e lo si può acquistare da qui.

UMi Plus

Il Plus è un telefono che attira subito l’attenzione per il suo corpo in metallo e lo schermo con i bordi arrotondati Full HD da 5.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p. Il Plus è dotato di un processore Mediatek Helio P10 in accoppiata con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. IL telefono è inoltre dotato di una fotocamera da 13 MP ed una anteriore da 5 MP. Sono presenti le connessioni 4G LTE, 3G, WiFi e Bluetooth il tutto alimentato da batteria da 4000 mAh. UMi Plus è in vendita da qui.

Honor 5X

L’ultimo dei migliori smartphone cinesi a meno di 300 euro è l’Honor 5X in grado di offrire delle ottime prestazioni con uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado offrire una risoluzione da 1080p con un processore Qualcomm in accoppiata con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Sono presenti le connessioni WiFi, 4G LTE, 3G e Bluetooth che rendono molto più semplice la condivisione degli ottimi scatti effettuati con la fotocamera posteriore da 13 MP oppure gli autoscatti con quella anteriore da 5 MP. Honor 5X è disponibile a questo indirizzo.

Conclusioni

Questi sono quattro tra i migliori smartphone cinesi a meno di 300 euro, come vedete sono tutti molto validi, ma la mia scelta case su Meizu M3 Note anche se l’Honor 5X pare altrettanto valido.

Impostazioni privacy