LG V30, un nuovo top di gamma Android con Snapdragon 835?

lg v30

Si infittiscono le voci su LG V30, il prossimo top di gamma LG che porterà il nuovissimo chipset Snapdragon 835 alla ribalta: gli ultimi rumor.

Quale sarà il vero top di gamma LG per l’anno 2017? Nonostante si infittiscano le voci relative alla presentazione del nuovo LG G6 al prossimo Mobile World Congress, il brand è alla ricerca del giusto dispositivo capace di far spiccare la potenza di Qualcomm Snapdragon 835, chipset top di gamma che sarà protagonista dei prossimi Galaxy S8 della rivale Samsung.

Questo ipotetico e potente smartphone Android potrebbe essere proprio LG V30, successore di un apprezzatissimo LG V20 dotato di schermo supplementare per le notifiche provenienti da mail e social. L’attesa nella rivelazione di un vero e proprio top di gamma sarebbe dovuta alla necessità di LG di rimpolpare le proprie forniture di chipset, ridotte ora a secco per via ella necessità di Qualcomm di fornirli innanzitutto a Samsung.

Nonostante la scheda tecnica non sia nota, è ragionevole pensare che LG V30 sarà dotato di miglioramenti consistenti tra cui l’incremento delle performance della RAM (6 GB), inserimento di un chip quad DAC di qualità superiore del predecessore per quanto riguarda il multimedia audio, e una dual camera, più una funzione al momento non specificata, ma che si presume potrebbe avere a che fare con l’uso del multimedia e della realtà virtuale.

LG G6 rimarrebbe quindi il dispositivo di lancio del MWc 2017, ma non il vero e proprio top di gamma del 2017? Considerando l’arrivo del predecessoe LG L20, con Snapdragon 820 e diverse funzioni nate per favorire i selfie, sembra che l’arrivo di LG V30 previsto per metà anno sia il tassello mancante di LG.

Via Phone Arena

Impostazioni privacy