Huawei P8 Lite 2017: lo smartphone Android bestseller si aggiorna

huawei p8 lite 2017

Lo smartphone Huawei P8 può definirsi ancora, a distanza di tempo, un bestseller: ecco perché il brand orientale gli ha dedicato una nuova edizione: Huawei P8 Lite 2017.

A distanza di due anni dall’esordio, Huawei P8 continua ad essere percepito come uno degli smartphone Android più interessanti del brand cinese, che in Italia ha inoltre collezionato numeri importanti rispetto ad altri dispositivi della stessa gamma. Per questo motivo ha recentemente fatto la sua comparsa Huawei P8 Lite 2017, versione rinnovata del device che già conosciamo.

Huawei P8 Lite 2017 ci offre l’esperienza di un terminale Android di fascia media ma con alcune piccole eccellenze che hanno fatto di questo dispositivo uno smartphone di riferimento. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, abbiamo a che fare con uno schermo curvo dotato di vetro 2.5D, 5,2 pollici di display IPS Full HD e un lettore di impronte digitali per lo sblocco rapido.

Lo smartphone Android integra inoltre un chipset Kirin 655 imperniato sui core Cortex-A53, senz’altro più performante del vecchio Kirin 620. L’aggiornamento di Huawei P8 Lite 2017 prevede inoltre un passaggio della RAM da 2 a 3 GB, mentre le fotocamere, rispettivamente da 12 megapixel f/2.0, e 8 megapixel per gli scatti frontali, sembrano compiere un buon lavoro da tutti i punti di vista.

Il dispositivo integra Android Nougat nativamente, ed è ottimizzato per la connettività LTE, e la possibilità di apprendere dalle azioni dell’utente grazie ad algoritmi rudimentali di machine learning) come ottimizzare al meglio lo spazio in memoria, il multitasking e l’apertura di nuove app.

Godendo di un buon framerate e di una brillantezza interessante anche durante le fasi frenetiche di gioco e di utilizzo delle app più votate alla multimedialità, si può tranquillamente affermare che Huawei P8 Lite 2017 sia qualcosa in più della sua versione base, che verrà di certo apprezzata dai fan Huawei che non hanno ancora avuto modo di sperimentare Huawei P8.

Via Punto Informatico

Impostazioni privacy