LG V20, ottimo smartphone per ascoltare musica

LG V20 è uno smartphone pensato proprio per tutti coloro che amano la musica di qualità

LG V20 è un dispositivo mobile che va controcorrente riproponendo il jack per le cuffie, dispositivo che sta andando sempre di più in soffitta. Dietro a questa scelta c’è un grande lavoro di collaborazione con alcune importanti aziende del settore.

Il LG V20 è lo smartphone per ascoltare la musica con una qualità di altissimo livello. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione con ESS Technology, importante azienda specializzata nella produzione di chip audio di altissimo livello per il mondo degli smartphone, offrendo una risoluzione audio Hi.Fi Quad digitale analogico a 32 bit. Ma cosa rende questo componente così importante? Il maggiore vantaggio rispetto al DAC standard è il dimezzamento del rumore ambientale portando ad un importante livello della qualità dell’audio. Vale la pena ricordare che queste importanti caratteristiche sono valide solo se si usano delle cuffie vecchio stampo ovvero col cavo.  In base al diverso metodo di elaborazione del segnale audio, ascoltare la musica con le cuffie fa consumare meno batteria rispetto a quelle equipaggiate con la connessione Bluetooth anche se quest’ultima necessita di meno spazio nel dispositivo.

Per concludere è importante la scelta di LG V20 è molto importante per molti aspetti legati all’ascolto della musica sullo smartphone. Il telefono sarà lanciato durante l’IFA di Berlino, importante manifestazione che si svolge tra il 2 ed il 7 settembre 2016.

Impostazioni privacy