LG G6 ultime news: schermo 18:9 Quad HD in arrivo

lg g6

LG G6 sarà annunciato al Mobile World Congress 2017, ma già da ora circolano interessanti leak in merito al suo schermo e alle possibili specifiche tecniche.

LG G6 è il successore di uno smartphone Android modulare, LG G5, che nonostante le sue enormi potenzialità dal punto di vista della personalizzazione hardware ha ottenuto solo in parte il successo meritato.

Ora, LG è alla ricerca di un nuovo ecosistema che possa portare G6 a diventare un device molto popolare tra gli utenti Android, cercando di differenziarlo dall’attuale offerta partendo dal suo schermo. Il display di LG G6 sarà, secondo recenti leak, un 5,7 pollici di rapporto 18:9, un Quad HD + che sicuramente sorprenderà gli appassionati di multimedia e soprattutto di video streaming.

Lo smartphone, previsto per il debutto entro fine Marzo, è studiato con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza visiva molto più immersiva rispetto ai tradizionali display Full HD, che continuano comunque ad essere tra le scelte prioritarie dei produttori. La risoluzione di LG G6 sarà di 2880 × 1440 pixel e la densità sarà pari a 564 ppi.

Sono valori che superano quelli degli smartphone LG di differenti gamme, tra cui V10, V20 e il predecessore LG G5. Non dovremo comunque preoccuparci di avere a che fare con uno smartphone dallo schermo particolarmente pesante o frutto di scelte di design poco felici, in quanto la tecnologia InTOUCH ha consentito una riduzione dello spessore ad un millimetro; ed un trattamento simile, anche se non così proonunciato, subiranno anche i bordi laterali e superiori dello smartphone.

I benefici apportati a LG G6 in termini di migliore visualizzazione e una lettura facilitata dalla qualità del display si riflettono anche su una maggiore leggibilità negli spazi aperti e in un diverso form factor, che sarà probabilmente più ristretto e sviluppato in senso verticale rispetto a G5: un vantaggio per gli utenti Android Nougat, che saranno particolarmente ansiosi di sperimentare la Split Screen sul nuovo terminale di casa LG.

Non ci resta quindi che pazientare fino all’annuncio ufficiale al Mobile World Congress 2017: sarà quello il momento in cui LG G6 rivelerà veramente la sua stoffa.

Via: The Verge

Impostazioni privacy