LeTV Le Max Pro il primo smartphone Snapdragon 820

A volte il CES 2016 può riservare delle sorprese ed infatti la corsa al Qualcomm Snapdragon 820 è stata vinta dal LeTV Le Max Pro.

LeTV è un’azienda informatica cinese emergente che ha raggiunto con il nuovo Le Max Pro un traguardo molto importante, ovvero lanciare il primo terminale equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 820.

Il LeTV Le Max Pro è davvero uno smartphone delle meraviglie, partendo dal suo schermo Quad HD di addirittura 6,33 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel, passando per il processore il primo dispositivo è infatti dotato per primo dell’ultimo processore di casa Qualcomm ossia Snapdragon 820. Ma cosa significa questo? La novità che subito balza agli occhi è il supporto per la connessione WiFi 802.11ad che garantisce uno scambio dei dati oltre i 4.6 Gbps, inoltre possedere uno terminale con Snapdragon 820 significa avere il Qualcomm Charge 2.0 che farà diminuire del 60% il tempo di ricarica della batteria da 3400 mAh. Senza dimenticare Qualcomm Sense UI che consente di avere un lettore delle impronte digitali decisamente più sicuro di quelli tradizionali. Ma la dotazione hardware è completata dal chip grafico Adreno 503 e ben 4 GB di RAM, la memoria di archiviazione è da 32, 64 o 128 GB. Il blocco multimediale può vantare la fotocamera posteriore di ben 21 megapixel supportata dal flash dual, quella anteriore dovrebbe essere di tipo ultrapixel da 4 megapixel. Infine, altra chicca di LeTv Le Max Pro è la porta USB Type-C, grande assente anche in tanti smartphone blasonati. Il sistema operativo operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Per ora non sono ancora noti il prezzo e la disponibilità del LeTV Le Max Pro, bisognerà quindi attendere nuovi informazioni, vi aggiorneremo appena ci saranno novità.

https://youtu.be/0df9m0qTo-8
https://youtu.be/OO8Ggh5y94Y

Impostazioni privacy