LetteraSenzaBusta.com è l’ufficio postale online che ti semplificherà la vita

Recensione LetteraSenzaBusta.com: un vero e proprio ufficio postale online, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Il servizio principale consiste nella possibilità di mandare una Raccomandata Senza Busta cartacea, che ha pieno valore legale, sia in Italia che all’estero.

La prima comodità è che potrete evitare spostamenti e lunghi attese negli uffici spostali, perché tutto sarà disponibile direttamente da casa vostra, dal proprio PC, tablet o smartphone. Inoltre spedire senza busta, vi permette di risparmiare procedura di stampa, imbustamento, affrancamento e consegna, garantendo comunque sicurezza, affidabilità e l’incontestabilitàe soprattutto il pieno valore legale della vostra lettera!

L’utente è in grado di creare un documento online, in formato pdf, e può apporre una firma digitale grazie a Firma Elettronica Avanzata (FEA), direttamente dal proprio smartphone con l’applicazione mobysign (disponibile negli Store principali) con il proprio dito, che ha pieno valore legale, a differenza delle procedure utilizzate dalla concorrenza. In seguito, il software online appone una marca temporale tramite Time Stamping Authority (TSA), un certificatore accreditato, indicando così data e ore certe e legalmente valide. Corona il tutto un Timbro Digitale, che garantisce la validità giuridica del documento informatico firmato e inviato, una volta che sarà ricevuto e stampato.

Il servizio permette così di tutelarsi da eventuali contestazioni riguardo al contenuto. Per di più verrà fornita un’attestazione di avvenuta spedizione e ricezione. Inoltre viene conservata e mantenuta integra, la copia originale in modalità sostitutiva.

Tra gli altri servizi offerti da LetteraSenzaBusta.com c’è anche Disdetta Certa. Anche in questo caso, si tratta naturalmente di una procedura online, attraverso la quale si potrà disdire e/o esercitare diritto di recesso di qualsiasi tipo di contratto o abbonamento (sia esso di Luce, Telefono, ADSL, etc.), carta di credito, assicurazione con pieno valore legale. Si possono inoltre inviare solleciti di pagamento, lettere di dimissioni, concludere contratti di prestito infruttifero tra privati e molto altro ancora. Per di più, vengono forniti diversi modelli precompilati, adatti per ognuna di queste esigenze.

Un altro servizio è Prioritaria Gold (Posta Prioritaria Senza Busta cartacea, sigillata e protetta) e Pubblicità Vincente (un servizio di Direct Mailing per spedire online lettere di vendita e posta pubblicitaria).

TelegrammaLowCost è invece il mezzo più veloce ed economico per spedire messaggi cartacei brevi e poter dunque evitare costose telefonate a numeri a pagamento e senza dover fare la fila presso gli uffici postali. Tutte queste operazioni possono essere svolte con pochi click e includere migliaia di destinatari, con una sola operazione. Il listino prezzi di tutti i servizi di LettereSenzaBusta.com è chiaro e trasparente, caratteristica che trasmette sicurezza e affidabilità.

La ciliegina sulla torta è il Servizio a 360 gradi, ovvero un servizio di assistenza dedicato, a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. È disponibile un numero verde (800.135.834), un indirizzo e-mail (servizioclienti@letterasenzabusta.com) e un servizio di live chat o Skype.

Le potenzialità di LetteraSenzaBusta.com sono riassunte anche nel seguente video:

https://www.youtube.com/watch?v=DVuyosRUfvc

LetteraSenzaBusta.com è disponibile sul vostro PC attraverso il sito, ma anche su smartphone e tablet grazie alla comoda applicazione, che potrete trovare sia su Play Store, che sull’App Store. Si tratta di una web app, tramite la quale potrete fare accesso al sito usando tutti i webservices integrati ma con alcuni punti di forza, rispetto alla versione desktop:

  • per firmare le lettere raccomandate, l’utente può farlo direttamente con il palmo delle dita sullo schermo dello smartphone
  • eventuali allegati (ad esempio il documento di identità da inserire nella raccomandata) sono più facili da gestire, perché è sufficiente fotografarlo direttamente col proprio smartphone
  • all’utente verrà inviata una notifica push non appena la lettera sarà consegnata, dopodiché potrà scaricare la ricevuta di recapito firmata dal destinatario dalla sua area riservata
  • comodità di avere il vostro personale ufficio postale sempre nelle vostre mani

Non ci credi? CLICCA QUI per scaricare subito l’APP di LetteraSenzaBusta, è gratis!

Impostazioni privacy