Lenovo Zuk Edge pronto al lancio: news in anteprima

lenovo zuk edge

Lenovo Zuk Edge è pronto alla presentazione ufficiale: è stata finalmente rivelata dal brand cinese una data certa. Scopriamo il futuro della serie Zuk e del suo avvicinamento al mondo degli smartphone “edge”

Il trend degli smartphone “edge” si fa sentire anche in casa Lenovo, a pochi giorni dall’arrivo ufficiale della presentazione di Lenovo Zuk Edge, di cui si era detto in precedenza che sarebbe stato mostrato al pubblico durante i primi di Dicembre. Il nuovo smartphone Android del fortunato brand esordirà il prossimo 20 Dicembre; momento in cui potremo constatare se i render di TENAA sono simili al vero design del device.

Da quanto è trapelato fino ad oggi, Lenovo Zuk Edge è uno smartphone dai bordi particolarmente arrotondati, con delle cornici (bezel) ristrette. Non si sa ancora granché in merito alla presenza di un display curvo 2.5D, tuttavia le specifiche TENAA fanno presumere uno schermo classico (flat). Gli unici dettagli rivelati dalle immagini sono la presenza di uno speaker frontale per le telefonate, e la fotocamera anteriore.

Più ricche, invece, le informazioni relative alle specifiche tecniche hardware in generale: Lenovo Zuk Edge avrà un display 5.5 pollici Full HD potenziato da un chipset quad core di fascia alta, l’ormai noto Qualcomm Snapdragon 821. Non mancano 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. La fotocamera posteriore è di 13 megapixel, mentre quella anteriore per selfie di 8 megapixel.

La batteria avrà una durata media (3000 mAh) ed il peso dello smartphone si attesterà sui 160 grammi. E’ possibile che Lenovo, nella tradizione che prevede molti brand lanciare due o più versioni dello stesso dispositivo di gamma medio-alta, abbia pensato ad una seconda variante di Zuk Edge, che si distingue per i suoi 6 GB di memoria RAM.

Potremo confermare questi rumor entro pochi giorni: l’evento chiarirà finalmente tutti i punti interrogativi in merito a questo promettente medio-gamma (di cui la versione top potrebbe però avvicinarsi alle specifiche di un vero e proprio top di gamma) Lenovo.

Via: Android Headlines

Impostazioni privacy