Uscita Xiaomi Mi 5C sempre più vicina, il dispositivo è apparso su un e-shop cinese

Uscita Xiaomi Mi 5C

Uscita Xiaomi Mi 5C molto vicina, ecco le ultime indiscrezioni

Cresce a vista d’occhio l’attesa per quanto riguarda l’uscita Xiaomi Mi 5C che, per chi non lo sapesse, avrebbe dovuto debuttare lo scorso 5 dicembre ma per motivi al momento ancora ignoti tutto è saltato.

L’azienda di origini cinesi potrebbe aver cambiato il suo piano marketing per l’attesissimo terminale, ma il web di certo non intende fermarsi. Nelle ultime 24 ore infatti online sono emerse nuove indiscrezioni sul terminale. Esattamente sul noto venditore di origini cinesi chiamato Tmall, nella lista dei device presenti in vendita è comparso clamorosamente anche lo Xiaomi Mi 5C. Questo non fa altro che confermare che tra qualche giorno dovrebbe ufficialmente iniziare la commercializzazione, probabile però che ci sarà da aspettare i primi giorni del prossimo anno. L’apparizione sul sito cinese tuttavia va a confermare anche la scheda tecnica intrigante del telefono.

Il tanto atteso Mi 5C di Xiaomi infatti dovrebbe debuttare con a bordo i seguenti componenti hardware:

  • Scocca in metallo;
  • CPU octa-core cloccato a 2.2Ghz;
  • Memoria RAM di 3GB;
  • Archiviazione di 32GB;
  • Nessun dettaglio sulla dimensione del display – probabile che il Mi 5C debutti in due edizioni con pannello touchscreen di dimensioni differenti – ma è sicuro che la risoluzione sarà impostata a 1080P;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow versione 6.0 con interfaccia personalizzata MIUI 8 (Nougat 7.0 potrebbe debuttare più avanti).

Come avete visto tutte specifiche di rilievo, purtroppo mancano info su batterie e fotocamere ma siamo sicuri che presto sapremo anche questo. In conclusione, lo scatto trapelato che potete osservare ad inizio articolo svela anche il costo del Mi 5C: parliamo di 9999 yen (parecchio perplessi nel vedere che ci sia la valuta giapponese), circa 80 euro al cambio attuale. Qualcosa però non quadra: secondo gente esperta molto vicina a Xiaomi il dispositivo in Cina dovrebbe essere commercializzato a 1999 Yuan, 270 euro.

Per ora è tutto ciò che sappiamo sullo Xiaomi Mi 5C. Quanti di voi lo stanno aspettando?

via

Impostazioni privacy