Google Year in Search 2016 ecco le parole più cercate nel 2016

parole più cercate nel 2016

Tempo di fine anno e tempo di classifiche, ed anche il noto motore di ricerca mette in campo le sue relativamente alle parole più cercate nel 2016. Si tratta di Google Year in Search 2016.

Google ha messo in campo la sua classifica relativa alle parole più cercate nel 2016. Scopriamo quali sono stati i trends più utilizzati sul motore di ricerca Google nell’arco degli ultimi 12 mesi. I perché, i personaggi, le mete delle vacanze e molto altro ancora, tutto quello che hanno utilizzato maggiormente gli italiani nella ricerca in questo anno che volge al termine. A primeggiare nelle parole più cercate nel 2016, ci sono i mostriciattoli di Pokémon Go, il gioco tormentone uscito nell’estate su mobile che ha incollato agli smartphone milioni di utenti. Senza dubbio è stato il termine più scritto su Google, al secondo posto troviamo quello che è stato l’avvenimento più importante a livello sportivo del 2016, si tratta delle Olimpiadi di Rio 2016.

Terzo posto per un altro evento sportivo questa volta calcistico, si tratta dei Campionati Europei, mentre al quarto posto abbiamo un tema che ha catalizzato l’attenzione politica per mesi, si tratta delle elezioni USA. Il duello Trump vs Clinton si è piazzato nei primi posti con un elevato traffico di parole più cercate nel 2016. Seguono poi al quinto e sesto posto il tragico terremoto e il festival di Sanremo della canzone italiana. Settimo posto per la scomparsa di un icona della musica quale David Bowie, mentre all’ottavo posto abbiamo il neo presidente americano Donald Trump.

Nono posto per la scomparsa di un altra icona, questa volta del cinema, quale Bud Spencer, mentre in decina ed ultima posizione di questo Google Year in Search 2016 troviamo la Brexit, il referendum che ha decretato l’uscita del Regno unito dall’Unione Europea. Tra i personaggi emergenti di questo 2016 troviamo i seguenti risultati:

  1. David Bowie
  2. Donald Trump
  3. Bud Spencer
  4. Gonzalo Higuain
  5. Ezio Bosso
  6. Prince
  7. Gabriel Garko
  8. Virginia Raffaele
  9. Alda Merini
  10. Patty Pravo
Impostazioni privacy