Lenovo Tab 3 8 Plus: specifiche tecniche e prime immagini del nuovo tablet

Un nuovo tablet Android dedicato ad offrire alla fascia media consumer tutto ciò di cui ha bisogno per essere multimediale e social ovunque si trovi: ecco le specifiche tecniche e le immagini di Lenovo Tab 3 8 Plus.

Lenovo all’opera su un nuovo tablet Android per gli utenti di fascia medio-bassa? Sembra proprio di sì, come sarebbe dimostrato da alcune immagini leak del dispositivo comparse nelle ultime ore sul Web. Il nome del nuovo arrivato è Lenovo Tab 3 8 Plus, ed è caratterizzato da un telaio in policarbonato e un design piuttosto spesso rispetto alla maggioranza dei tablet in commercio, nonostante sembri nel complesso particolarmente leggero.

Assieme alle fotografie, sono trapelate alcune specifiche tecniche in merito al tablet Android della casa cinese, che continua comunque a pregiarsi dei tablet di nuova generazione Lenovo Yoga, sempre più amati dal pubblico business così come dagli utenti più attratti da immagini, video e intrattenimento a tutto tondo. Troviamo in prima linea un display 8 pollici risoluzione Full HD, un chipset Qualcomm Snapdragon 625 e una RAM 3 GB.

Lenovo Tab 3 8 Plus sarebbe inoltre disponibile in tre diverse varianti, sempre secondo quanto trapelato dai primi rumor online, con riferimento alla quantità di storage in serbo: 16, 32 e 64 GB, espandibili comunque tramite le classiche schede microSD. Nulla da eccepire anche per il comparto connettività: presenti Bluetooth Wi-Fi e connessione 4G LTE; mentre la fotocamera posteriore sarebbe un obiettivo 8 megapixel che fa da controparte ad un obiettivo anteriore da 5 megapixel ideale per selfie.

Il sistema operativo installato sul nuovo tablet è l’agile Android Marshmallow, capace di compiere un passo in avanti rispetto ai tablet di fascia bassa presentati da Lenovo in occasione dello scorso Mobile World Congress. La versione Plus del dispositivo ad 8 pollici che già conosciamo si prepara così ad un updt significativo in termini di prestazioni generali, sorpassando la precedente dotazione con chipset MediaTek a 1 GHz: riuscirà a fare colpo su tutti gli utenti fedeli a questa serie, quando Lenovo ne darà l’annuncio ufficiale?

Via: PhoneArena

Impostazioni privacy