Lenovo Phab 2 Pro disponibile in Europa: ecco Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

lenovo-phab-2-pro

Pronto al debutto europeo Lenovo Phab 2 Pro: il nuovo smartphone Android per Realtà Virtuale e Realtà aumentata capace di supportare la piattaforma Google Tango.

L’ultima uscita firmata Lenovo, ovvero lo smartphone Lenovo Phab 2 Pro, è disponibile da ora anche in Europa: basandosi sull’unione di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, il dispositivo ha una ricchissima dotazione di sensori studiati per interagire con app in grado di modificare la nostra percezione dell’ambiente circostante, spostando ad esempio mobili e vari complementi d’arredo, oppure facendoci diventare protagonisti in prima persona nei nuovi giochi VR/AR.

Lenovo Phab 2 Pro non nasconde, a partire dal nome, la sua natura di phablet. Dotato di un grande display 6,4 pollici, il dispositivo Android ha una risoluzione di 1440 x 2560, perfetta per la visualizzazione dei contenuti proposti dalle app next-gen. Potenziato da un chipset Snapdragon 652 (octa-core 1.8 GHz), si abbina ad una GPU Adreno 510, 4 GB di RAM e 64GB di storage nativo comunque espandibile con una semplice micro SD card.

Phab 2 Pro si dota anche di una fotocamera 16 megapixel perfettamente compatibile con Google Tango, progetto relativo alla realtà aumentata su cui Big G sta puntando da diverso tempo. Questa fotocamera è dotata di PDAF, tuttavia non mancano ulteriori due fotocamere sul retro che permettono al dispositivo di scattare foto 3D.

La batteria è di 4050 mAh, un amperaggio ragionevole per un dispositivo con simili potenzialità multimediali; non manca inoltre uno scanner per impronte digitali. Il nuovo phablet Lenovo è disponibile, come detto in apertura, anche in Europa in due colori diversi: Gunmetal Gray e Champagne Gold.

Ad aspettarci ci sono oltre 35 app Google Play già pronte da scaricare dallo store, in attesa di un maggiore interesse per il mondo della AR e della VR da parte dei developer, dato l’immenso potenziale videoludico, multimediale, interattivo e culturale di questo metodo di comunicazione.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy