Kaspersky: ecco come disattivare l’antivirus se vi sta creando problemi

Kaspersky: ecco come disattivare l’antivirus se vi sta creando problemi, tutti i passaggi da seguire

In un PC, per diverse motivazioni, ad oggi è sempre importantissimo avere un ottimo antivirus che vi protegga da malintenzionati pronti a rubare i vostri dati. Detto ciò, se per un motivo o l’altro avete necessità di disattivare l’antivirus e non sapete come fare oggi per vostra fortuna siete capitati nel sito giusto. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo nel dettaglio come disattivare uno dei migliori antivirus in circolazione se vi sta creando problemi, parliamo di Kaspersky. Consigliamo anche di leggere come disattivare antivirus AVG.

Se volete disattivare almeno momentaneamente Kaspersky sappiate che è un gioco da ragazzi il procedimento è facilmente eseguibile anche a coloro che di tecnologia sono poco esperti.

Come disattivare antivirus Kaspersky: i passaggi completi da seguire

Per poter disabilitare definitivamente la protezione in live di Kaspersky, allora bisogna agire in questo modo: Premete prima di tutto sull’icona del programma antivirus situata nell’ara di notifica di windows e di conseguenza cliccate sull’icona a ingranaggio situata in basso a sinistra dalla schermata principale. Di seguito, optate per Generale dalla barra laterale di sinistra e spostate su Disattivato l’interruttore di Protezione. Confermate il tutto premendo su Continua dall’avviso che appare sullo schermo.

Se avete intenzione di disabilitare solo qualche modulo di protezione proposto da Kaspersky stesso, allora scegliete Protezione sempre affidandovi alla barra laterale di sinistra e spostate su Disattivato le opzioni Anti-Virus File, Anti-Virus Web, Controllo sistema, Anti-Virus IM e Anti-Virus Posta. Per usare le funzioni eccezioni, invece, dovete selezionare Avanzate e di conseguenza tappare prima su Minacce ed esclusioni e poi sulla voce Gestisci esclusioni. Da questo momento in poi premete sul tasto Aggiunti e selezionate il file o cartella che volete aggiungere alle esclusioni.

Disattivare l’antivirus Kaspersky come visto è facilissimo. Se avete domande da fare contattateci lasciando un semplice messaggio qui sotto nel box dei commenti.

Impostazioni privacy